Oggi Sciopero

Per una rete libera in un mondo libero e giusto!!
L’art. 21 della Costituzione stabilisce che:

  • Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
  • La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
  • Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l’indicazione dei responsabili.

One thought on “Oggi Sciopero”

  1. Cara contessa, rispetto la tua decisione di aderire a questo sciopero, tuttavia non la condivido: io ho deciso di non aderire a questo sciopero in quanto lo ritengo immotivato e di inutile allarmismo. Innanzitutto se anche la cosiddetta “Legge Ammazzablog” fosse stata approvata i blog non sarebbero stati censurati, ma semplicemente dovevano iscriversi ad una sorta di “Albo dei blog”, inoltre tutti i blog che non traggono profitto dalla loro esistenza (Es. blog personali come i nostri, blog di interesse culturale) non sarebbero stati soggetti ad alcuna iscrizione, ma solo a sporadici controlli a campione per controllare che non scrivessero falsità. Ma poi dimmi, quale esercito sarebbe stato in grado di fermare i blog?! Non hanno fermato il p2p, né quello fuorilegge (quello che tante persone utilizzano per scaricare brani, film, etc per poi rivenderli al mercato nero) , tantomento quello considerato “Borderline”, figuriamoci fermare l’html…Un’ipotesi del genere è alquanto ridicola. Quindi niente paura…siamo salvi! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *