it's a so hard choice!!!

All’inizio era così, ora è semplicemente 20 volte la sua misura originale… regalo dei miei genitori a me e mia sorella durante una sagra di paese….. scelsero lei perché a differenza dei pesci rossi, pensavano sarebbe durata di più! Beh in effetti mica avevano torto Madre e Padre!?!? Eh no! Della coppia…lui è morto perché si è cappottato ed è soffocato… ma lei…la mia G. è sopravvissuta e dopo la bellezza di 16 anni è ancora a casa mia che mi fa compagnia!

Il problema è che da quando non vivo più con i miei non riceve tutte le attenzioni che le davo io, i miei hanno poco tempo per curarla … vive una vasca che per la sua grandezza è troppo piccola, e per lo più è anche diventata “signorina”… cioé ha cominciao a deporre uova…. e io mi sento in colpa… mi sento un genitore snaturato perché è come se sentissi che le sto facendo vivere una vita di mmerda! Di privazioni…senza farle conoscere i piaceri della compagnia di altri suoi simili ma soprattutto i piaceri di una sana e soddisacente scopata…o accoppiamento…chiamatelo come volete!
Così tempo fà ho cominciato a cercare oasi WWF per portarla lì, ma a detta di esperti, quelli del WWF una volta ricevute dagli ex padroni, organizzano fiere in cui le vendono ad altre persone…quindi scartata ipotesi WWF! Allora per sfizio oggi, mentre ero con la mia Cumpagnella la Regina Sua Maestà del Poggio, R, andiamo da uno che conosce lui che ha un negozio di rettili e acquari… e lì…trovo uno che si è offerto di prendersene cura, di metterla in vasca con altre tartarughe simile alla mia, ma soprattutto con altri maschi che possano farla accoppiare e dare un senso alla sua vita!

Ora cosa faccio?! So bene che una volta che avrò messo la mia G. in vasca con gli altri suoi simili le dovrò dire ADDIO, non potrò un giorno tornare e dire “ok, ora me la riprendo che ho casa grande e la rivoglio!“… vi pare!?

Quindi se pensassi egoisticamente la lascerei a casa, nella sua vasca di medie grandezze, sola, a mangiare i suoi due pasti al giorno, e a fare uova inutilmente…. ma se pensassi col cuore… per il bene che le voglio (non ridete… avevo 8 anni quando l’ho ricevuta in regalo ed è come se con lei fossi cresciuto! – anzi riconosce il suono della mia voce ed anche la mia immagine… sono l’unico dal quale accetta cibo direttamente in bocca), la porterei da questo ragazzo e la lascerei insieme con le altre tartarughe.

G. è socievole…farebbe subito amicizia!

Datemi un consiglio vi prego!

5 thoughts on “it's a so hard choice!!!

  1. le tartarughe possono vivere a lungo, e credo abbiano anche un lungo periodo fertile, nell’arco della vita.
    informati bene sulla sua specie, magari può aspettare qualche anno, che tu possa prenderla in casa con te e trovarle un compagno.
    e comunque, proprio perché vivono molto a lungo, c’è anche il fatto che le tartarughe anziane vivono in famiglie differenti da quelle in cui sono cresciute, perché hanno fatto in tempo a seppellire i loro primi proprietari, non hanno una vita breve come cani e gatti. e per diverse specie nemmeno breve come la nostra.

  2. Credo che se ha pazientato così tanto, potrà aspettare ancora qualche tempo, in attesa di una casa più grande tua e una vasca più comada sua, con un bel tartarugo dentro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *