” quel vestito da dove è sbucato? che emozione vederlo indossato!… La tua barbie è da un pò che non l’hai e il tuo passo è da donna oramai!” … comincia coì bene o male la canzone che ogni qual volta ascolto… mi fa piangere a singhiozzi come un cretino!
Sarò anche troppo debole dal punto di vista sentimentale…ma credetemi… se c’è un valore al mondo in cui credo fermamente è la famiglia… e ancora di più l’amore che lega un fratello e una sorella! Poi specie per me e mia sorella che siam cresciuti insieme e quasi da soli visto il ritmo incessante degli sforzi che i nostri genitori hanno fatto per tirarci su e non farci mai mancare nulla… il nostro è un rapporto così bello…per quanto io ancora le nasconda la mia frociaggine! (anche se tempo fa al tel mi fa “io so tutto da 4 o 5 anni a questa parte amore! ricorda che sono tua sorella!” e prima di staccare mi dice “oh! ti amo!“)
Ogni qual volta torno a Milano dopo esser stato a casa a Pompei sia io che lei versiamo qualche lacrima…. e anche se da lontano è bello sentirla parlare al tel con me delle sue cose, delle sue giornate, del suo amore….di lei! Guai chi la tocca…e detto tra noi ho anche avvisato il suo fidanzato che se mai un giorno dovesse farla star male…deve cominciare a scappare e non fermarsi mai...sono l’essere più fesso di questo mondo…ma se tocchi i miei valori sei un uomo/donna/frocio/lesba morto!
E mi è capitato ieri prima di esibirmi per l’innaugurazione della scuola di ballo dove mi alleno… c’era il karaoke… e uno che fa… “dai! Mettimi quella di Celentano!” … io credevo si trattasse dell’allegra “24mila baci”….ma stica!!!! Era proprio questa “il tempo se ne va!”…. so bene che la canzone la dedica il padre a sua figlia…ma io a 7 anni rimanevo solo con mia sorella a casa mentre i miei andavano a fare spesa e le facevo il latto, le cambiavo il pannolino, la facevo dormire…ero un secondo papà! (o se volete visto che ero frocio dalla nascita, una seconda mamma!)
Così mentre la mia partner mi parlava io comincio a girare per lo spogliatoio e nel disperato tentativo di trattenere le lacrime…mi giro faccia al muro alzando gli occhi al soffitto…ma la T (la mia partner) non sentendomi rispondere al discorso mi fa “Half! ma non mi guardi nemmeno in faccia quando parliamo!?” e mi gira tirandomi dalla spalla…. silenzio!!! Un lungo abbraccio…e io mi sfogo!! Le lacrime sono la cosa più bella se lo fai per sfogarti o per gioia!
Ancora alla sera mentre tornavo a casa…questa canzone mi passava nella testa…. ho provato a chiamare mia sorella … ma era in giro col ragazzo e non volevo disturbarla…e anche ora… mi canta nella testa senza ch’io riesca a fermarla! Vabé… mi passerà!
Ecco un lato sdolcinato e debole del vostro Halfblood che arriverebbe in capo al mondo per vedere un sorriso sul viso di sua Sorella!
E anche se so che mia sorella non leggerà mai questo blog …. TI VOGLIO BENE SISTERONZOLA!
che bello 🙂 anche io volevo un bene dell’anima alla mia sorellona, ma ora le cose sono cambiate completamente. Vabbè è una storia troppo lunga per stare in un commento… però spero ancora che mia sorella torni quella di una volta 🙂
Mi hai ispirato un post per il blog… 😛 Quando puoi passa a leggere e mi dici se ti piace 😀
Io purtroppo non ho avuto la fortuna di avere fratello o sorelle. Chissà come sarebbe stato.
io e mia sister ci adoriamo è tipo l’unica persona con cui sono affettuoso
lo sai che quando ondina aveva 15 anni si trovava a mirabilandia e totto cutugno faceva il concerto così mi ha chiamamta sul palco e me l’ha dedicata! che momento sublime! e che canzone se ripenso a quanti anni ho adesso 😀
@Alexiel:mi spiace per quello che è successo! non è mai bello leggere o sapere di separazioni (anche se momentanee) tra fratelli o sorelle! ti auguro possa tornare al più presto tutto come prima! 🙂
@Lord:dillo che sono la tua musa ispiratrice! 😳
@Rano: beh io posso dirti che per i 7anni in cui sn stato figlio unico la cosami piaceva perché tutte le attenzioni erano per me…ma non tornerei mai indietro se anche potessi! ❗
@fin:si questo lo ricordo…ne abbiamo parlato una volta su emmessenne! 8) bello no!?
@ondina: tesò capisco che sia stata una forte emozione…ma per me lo è ancora di più visto che la collego sempre a mia sorella che tu conosci bene! ehehehe tvb
Cavoli quanto ti capisco. Anche io con mia sorella ho un rapporto unico e anche noi abitiamo lontano. E ogni volta che la sento è sempre stupendo. Figurati che quando era piccola nessuno la poteva toccare se non io. E lei non parlava con nessun altro se non con me.
Questo post è davvero dolcissimo 🙂 mi ha davvero colpito.
ps. scusami se non ho commentato gli altri post ma è un periodaccio e non mi aggiorno molto sui blog :S
@Antonio: tranquillo caro, io nn pretendo che chiunque entri qui commenti, anche se ammetto mi piacerebbe, ma l’importante è che tu stia bene… poi avere tanti impegni..vaBè è un periodo transitorio! :biggrin: mi fa piacere che trovi qst post dolcissimo… spero si sia capito quanto voglio bene a mia sorella! È bello avere un rapporto così con le proprie sorelle! :wub: