sono senza parole

16 thoughts on “sono senza parole

  1. Purtroppo nell’articolo in questione non c’è nulla di minaccioso, istigatore e/o diretto a qualcuno. Dubito che possa avere rilevanza penale e me ne dispiaccio.
    Abbiamo un tesoro che è l’art.21 della Costituzione che tutela la libertà di pensiero e di espressione. Il rovescio della medaglia è che, gente come quella, viene lasciata libera di ruttare le proprie repressioni e pulsioni peggiori.
    Stiamo solo attenti, qualunque cosa decidiate fare, a non alzare i toni. Noi siamo civili!

  2. A me è venuto in mente di scrivere una mail al sito che ospita le pagine di questo spreco della natura, secondo i termini di servizio dell’hosting sono proibite forme di odio e di razzismo e qui chiaramente siamo di fronte ad un chiaro esempio. L’unica cosa è che logicamente il caso è al vaglio dei tecnici dell’hosting, che saranno stranieri e di italiano non capiscono una benemerita cippa. Quindi che altro possiamo fare? Qualcuno sa se esistono degli organismi ai quali possiamo rivolgerci?

  3. @U-Black: credo che più siamo meglio è! o no?
    @trsikeles: no no nessun tono alto, ma pacifico, chiaro, diretto e civile!
    @haunted: ora sto parlando con un mio amico che è laureato in giusisprudenza e mi dice che ci sono gli estremi per una denuncia in base al codice penale italiano!

  4. Mi pare ovvio che si tratta di un prodotto editoriale di pessima qualità. Fortunatamente in questo caso immagino non siano necessari boicottaggi: basterà solo attendere…

  5. io tanto per cominciare, credo che non citero il loro sito nelle mie pagine, troppo facile farsi pubblicità così per loro.
    però stavo pensando di segnalarlo a gruppi e associazioni “potenti”, anche Arcigay o Rete Lendford, per far valutare a loro se provvedere legalmente.

  6. ahah cioè io quando leggo ste cose prima mi incazzo poi mi viene da ridere, minchia la gente sta troppo fuori…
    comunque quoto watkin e byb
    (piesse: mi piace tutto sto rosso però ci ho messo tipo 15 minuti per trovare il tasto dei commenti, che stupidino che sono)

  7. Ciao ragazzi, beh gli estremi per una denuncia penale mi sembra che ci siano. Istigazione all’odio raziale. Dovrebbe essere questo più o meno il reato in questione. Concordo pienamente con Haunted85 nello scrivere una mail ai tecnici dell’hosting (in inglese) che spieghi come questo sito internet sia contro le loro regole di utilizzo. Potete mandarmi l’indirizzo al quale spedirla?! Più siamo a mandarla e prima oscureranno il sito per verificare il contenuto.

  8. Ok, questo quanto ho scritto, cercando di tagliare corto, senza fare la drama-queen ed essendo il più conciso possibile:
    Egregi,
    Con la presente gradirei segnalarvi uno dei tanti siti che purtroppo popolano l’infinito spazio pubblico quale è internet.
    Esiste in rete un sito che si definisce una testata giornalistica (e di conseguenza credo che vada trattata) che discrimina i gay, incita l’omofobia, e insulta gratuitamente la comunità GBLT con un editoriale redatto dal sig. Diego Mantegazza. il sito in questione si trova all’indirizzo http://dauomo.com/perche-solo-uomini-veri/ e dice di avere 300.000 visite mensili.
    La sua semplice esistenza significa un profondo danno al lavoro che anche voi state svolgendo nella lotta alla violazione dei diritti umani – basilari – e della comunità alla quale apparteniamo.
    Vi sarei grato se cortesemente prendeste visione di quanto viene dichiarato ed eventualmente, ove possibile, poteste prendere dei provvedimenti al riguardo.
    Ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione,
    Colgo l’occasione per porgerVi i miei più Cordiali Saluti e Sinceri Auguri per le feste.
    Nome e Cognome

  9. Visto che sono a casa stasera, ho voluto rendere utile il mio tempo e già che c’ero ho scritto al ministro delle pari opportunità (sperando di aver azzeccato gli indirizzi, che potete trovare qui: http://www.pariopportunita.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=95 ) ad un paio di emittenti nazionali (Radio deejay e 105, visto che ogni tanto si battono a favore della lotta alla violazione dei diritti umani), a Vladimir Luxuria (visto che era il suo lavoro), sperando che qualcuno ci ascolti, se siamo in tanti. Vi invito a fare lo stesso… A proposito… Se googlate Diego Mantegazza, appare il gruppo su facebook contro di lui.
    Poi Angelus: è istigazione all’odio e alla discriminazione, ma non raziale, bensì di un comunità e di quello che eravamo considerati (e forse ancora): una minoranza.
    Watkin e Findarto: Vero, in genere basta attendere. Ma finchè stiamo ad aspettare sul pero, chi la piglia nel culo (pardon my french) siamo sempre noi. E poi non mettiamoci a frignare se nel 2009 non possiamo nemmeno avere riconosciuti i nostri naturali diritti che ci spettano come cittadini italiani ed europei, ma che ci vengono negati solo perchè ci piace una persona del nostro stesso sesso. In questo modo facciamo solo il loro gioco. Se a voi sta bene così …
    Comunque sdrammatiziamo: Com’è che quella webzine denigra tanto i gay e nelle loro pagine appaiono a frotte? (Anche il modello della loro maglietta, intendo dire, non è esattamente uno scaricatore di porto…) Quando gli torna utile li usano, certo, perchè son tutti froci col culo degli altri. (madre, se sono acido stasera?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *