Beffe e disagi

Si signori… per la sessione disagi vi narro in breve la mia odissea all’aeroporto di Linate durata circa 25 ore!

Il finale è lieto…ma travagliato e combattuto!

Per 25 ore l’alitalia – che deve sempre più fallire – ha continuato a cancellare voli su voli senza dare spiegazioni logiche o che fossero di volta in volta le stesse….cambiavano sempre!

Una volta la pista ghiacciata (dopo circa 5 ore di piogga…ditemi voi!) una volta non avevano aeromobili (ma erano tutti parcheggiati lì sulla pista) e una volta le luci che non funzionavano (esisterà un impianto di emergenza no?!)

Siccome non è la prima volta che nevica a Milano…porcatrota! Prendete provvedimenti e attrezzatevi! Non andate in panico ogni volta che nevica!

Comunque arrivato alle 22 di sera dopo che mi avevano cancellato circa millemila voli, mi reco dallo stuart che era al banco check-in per Napoli e gli dico: “so che tu non puoi farci nulla e non voglio prendermela con te. ma o mi chiami un responsabile alitalia e lo fai venire subito qui, oppure salgo io sopra dal questore e faccio succedere il 48!” . Dopo 10 min scende la responsabile: una stronza saccente e antipatica!

Con molto poco garbo e gentilezza al suo dirmi “non ho da dirle nulla, i voli sono cancellati per la neve sulla pista!” non ci vedo più e le inveisco contro! La obbligo a sedersi al telefono e a trovare una soluzione, in tutto questo il resto dei passeggeri per Napoli mi vendono urlalre contro e si uniscono alla mia lotta… e dopo averle fatto fare infinte telefonate e non averla lasciata alzare nemmeno per andare al bagno…beh la soluzione è uscita!

Ci ha fatto salire tutti su un aereo che era lì ad aspettarci dalle 13 … e tutto questo alle 24.40 circa per poi decollare effettivamente alle 3.40 di notte atterrando a Napoli in tempo recordo: solo 40 minuti di volo! Dopo solo 25 ore che ero in aeroporto senza nessuna notizia! …. Purtroppo per ottenere qualcosa che ci spetta di diritto in Italia o lottiamo o lo prendiamo al culo!

E per otterene anche i nostri diritti (ecco a voi la beffa o presa in giro che dir si voglia) ecco cosa mi scrive Diego Mantegazza in un commento al post precedente:

diego mantegazza on dicembre 23rd, 2009 at 20:09

certo che non avete proprio niente di meglio da fare nella vita eh?

andate a lavorare balegas

Ma mi chiedo: ci fa o ci è?


2 thoughts on “Beffe e disagi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *