Palavra do dia: bemvindo (parola del giorno: benvenuto)
Ecco finalmente ci sono arrivato in questa Lisbona tanto desiderata e così diversa da come la immaginavo! L’arrivo è stato ok, se non contiamo il ritardo di due ore della Lufpanza, direi che di meglio non ci poteva essere. Anche perché la hostess al check quando ha visto che la mia valigia era di ben 24,5 kg mi ha guardato dicendomi : ma è un pò pesante! Ed io guardandola con occhi dolci e quasi in lacrime: “ma devo andare in erasmus e per sei mesi sarò lontano dai miei cari e non tornerò a casa!“….grande palla ma ha funonziato!
Arrivato a casa, nel Bairro Alto (zona storica e piena di locali e di vita notturna dove tutte le strade sono in salita e per averci camminato tanto da ieri ho già le chiappe che mi arrivano alle spalle) mi son sistemato e ho conosciuto i miei coinquilini: 1 ragazzo della Polacchia che è molto simpatico ma da quando son arrivato l’ho visto una sola volta e poi il nulla se l’è preso!; 2 ragazze italiane una più simpatica e completamente fuori dell’altra, e per ora, perché tra qualche giorno trasloca, un’altro italiano che fa surf come sport e vi lascio solo immaginare!
Eliminando il fatto che ho dovuto comprare millemila cose che mi mancavano e che per questioni…logistiche… ho dovuto lasciare a casa, oggi posso dire di aver sistemato la camera, di aver comprato il necessario e di star apposto per ora.
In uni stamane, poi, mi hanno dato la mia tessere studente erasmus e il fantastico WELCOME KIT! Ecco io avevo fatto una foto a sto welcome kit della cippa…ma il mio cell non vuole comunicare via bluetooth con il pc…. appena risolvo la posto. Il contenuto della busta é:
- mappe per metro e per Lisbona
- foglio di benvenuto
- guida alla sopravvivenza in erasmus (oddio sta cosa mi ha spaventato na cifra)
- sim con numero portoghese e 2,50 € di chiamate incluse con tariffa a prezzo speciale per 1500 sms gratis al mese
- time out Lisbon
- certificati da riempire e riportare
- orari delle lezioni
- PRESERVATIVO! … almeno posso regalarlo a qualche mia coinquilina così che non mi rimanga gravida!
Per il resto Lisbona mi ricorda un po Napoli: agli angoli delle strade ci sono tizi che cercano di propinarti cellulari rubati, le persone sono tutte molto amichevoli e ti aiutano con piacere se ti serve qualcosa, è calda…. il sole c’è quasi sempre e non fa mai tanto freddo, le macchine quasi ti investono anche sulle strisce pedonali!
E poi da quando son arrivato avrò visto almeno 1348712983471 froci camminare mano nella mano in strada o passeggiare come amichette e spettegolare come galline senza che nessuno dicesse nulla o li guardasse male! Son rimasto sorpreso!
Buona fortuna!!! Fatti sentire spesso e non parlare con gli sconosciuti, anche perchè i portoghesi hanno la parlantina fluente (con mio padre ne so qualcosa)… Ciaooooo!
@Lord_vi: cioè tuo padre è portoghese!?!?!?!? :w00t:
allora mi sa che ci sono già troppe amichette che ti girano attorno!!! SONO GELOSA e nn scherzo!!!! che osino anche solo lontanamente prendere il mio posto e le uccido (torturandole e facendole soffrire infinitamente)
sti portoghesi sono troppo aventi…il kit di sopravvivenza con preservativo?????????????????????
ok quando ti vengo a trovare morirò di sicuro spappolata sotto una macchina ma morirò con te vicino e completamente ubriaca quindi sarà cmq piacevole!!!!
chetelodicoaffà nel prossimo post ci vuole la foto del surfista :biggrin:
A parte che SOTTOSCRIVO tutto quanto detto dalla Laura. Facciamo una cosa. Il preservativo non darlo alle tue coinquiline, ma regalalo a me quando arrivo! ahahahah
I coinquilini promettono bene.
Che città meravigliosa, Lisbona: ti invidio un sacco!
@Lauretta: tesoro ma tu sei unica ed insostituibile! Nessuna può prendere il tuo posto….anzi sbrigati a venire perché ho bisogno di cammniare per strada con te e poter spettegolare e sparlare di ogni persona che ci cammina accanto!OK? Tranquilla che nel Bairro Alto le macchine non posso passare, quindi al massimo ci ritroveremo stesi a terra senza senzi per l’alcol…ma ci si riprendere poi col sole che sorge! ahahahaha :heart:
@fin: ci proverò!:wink:
@Sam: ok… te lo regalo a te figluola mia! Tuo papà non vuole che rimani gradivo! :tongue:
@Sig.Ponza: si stanno rivelando proprio delle personcine simpaticissime!
@Watkin: io invidio un sacco sempre te che vai in giro per il mondo una volta si e l’altra anche! :biggrin: