Palavra do dia: bêbada (ubriaca)
La mia prima settimana a Lisbona è trascorsa e sta ancora trascorrendo bene! Ho incontrato un bel po di persone interessanti – dal punto di vista psicologico … – cioé sono tutti dei casi patologici da ricoverare in manicomio partendo dalla mia coinquilina italiana che è laurenda in medicina ed è sempre sotto effetto di fumi tossici ma è adorabilissima, e finendo poi ai loro amici e amiche portoghesi che quando mi parlano e gli dico che sono italiano quasi mi ridono in faccia! Ok… facciamo un patto cari portoghesini miei: sono bravo a copiare il vostro accento e conosco la vostra grammatica…al mondo lo trovate sempre qualche altro svalvolato che studia le vostra fighissima lingua!
Poi non sapevo che proprio due strade parallele in su a quella dove vivo io qui a Lisbona c’è la via – chiamiamola così – gay! Praticamente sembra di stare vicino al Colosseo a Roma: tutti sti ricchioni – tra di essi potete trovare un sacco di rappresentati di specie diverse che ho già studiato in altri post – accompagnati dalle loro amichette, talvolta non proprio giovanissime!
Eravamo a bere una Caipiroska appoggiati ad una macchina con quelli di casa e improvvisamente sta tipa – visibilmente ‘mbriaca – si abbassa dietro la macchina e comincia a fare pipì, non contenta dopo averla fatta mi viene vicino e mi dice :” mi scappava la pipì (che qui si dice xixi [lesggi shishi] e il medico mi ha detto di non trattenerla!“
HB: “beh è una questione di salute! Hai fatto bene!“
Lei: “si! Ma di dove sei?“
HB:” Italia!“
Lei:” Non è vero! Parli troppo bene portoghese!“
HB: (in italiano) “tesoro sei completamente ubriaca!” (poi in portoghese) “sei sola?“
Lei: “no con i miei amici gay! E tu sei gay? No perché se non lo sei tu sei perfetto per mia figlia che è bellissima! Io ho 47 anni e una figlia di 23!”
HB: (guardando verso le amichette frocie della tizia che avevano anche loro intorno i 40 anni e facendo segno di venirla a riprendere) “bene! é proprio un peccato si! Tua figlia deve essere bella come te….ma sai… poi potremmo litigare per chi deve farsi il ragazzo che ci piace! ahaha! Dai ti auguro una buona serata io torno a casa!”
Lei: “no dai rimani qui ti offro da bere e parliamo! Mi piace fare nuove amicizie!“
HB: (facendo finta di sbadigliare) ” vedi? Ho troppo sonno (ed era solo l’una) dai tanto sono sicuro che ci si rivede (magari non metre pisci di nuovo dietro la macchina a cui sono poggiato per bere) ciao allora!”
Lei: “ciao bell’italiano!“
Ecco…. anche questa è Lisbona!
Devo assolutamente venire liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahaah muoio 😀
ok al più presto proverò a fare lo stesso a Milano…magari aspetto che finisca l’era glaciale poi faccio pipi dietro alle macchine!!