Palvra do dia: o cozinheiro [u cosigneiru] (il cuoco)
A parte che mi rendo sempre più conto che il corso che ho scelto mi poterà molto poco a contatto con la praticità dell’insegnamento del portoghese ma sarà una cosa molto teorica…per il resto la classe si arricchisce di nuovi elementi, che hanno già ricevuto i loro nomignoli affettuosi: “o’ cines” che parla come i cinesi appena arrivati in Italia (senza offesa sia chiaro) solo che parla portoghese e non lo capisco; “Apu” un indiano tanto carino che sempra poco indiano e molto più un calabrese dalla pelle olivastra – unico difetto (oltre alla chioma fonatissima anni 70) è un ciuffetto di sopracciglia al centro delle altre due…un triciglio diciamo!; e poi la “zimbi“, una simpatica ragazza dello Zimbabwe che è troppo figa! Quindi facendo i calcoli ora siamo arrivato a 11 (6 stranieri e 5 portoghesi)… portogallo – resto del mondo 0-1!
La vita procede bene qui: mi hanno eletto a loro cuoco del cuore dopo che venerdì ho preparato 8 pizze varie e una torta al cioccolato in un forno che fa cagare e che ho fatto una decina di pizzette fritte e dopo che oggi ho cucinato una torta salata con zucchine e tonno. Ho notato che il mio caro coinquilino slavo mentre io e Barbi mangiavamo (in compagnia dei nostri amici immaginari Flip e Wilson) ha molto gradito il pezzetto di torta che gli ho offerto tanto che ha chiesto il bis: è venuto, ha mangiato e ha fottuto (come si usa dire a Napoli…e io aggiungerei ” e chi t’è bbiecchj!“)
Lisbona mi sta facendo innamorare della sua bellezza…ma anche dei fiumi d’alcool che scorrono quasi a gratis e se non sto attento altro che mal d’amore e sadudade portuguesa….cirrosi epatica a go-go!!
Venerdì sera poi sono stato in giro con i miei nuovi amichetti e amichette qui a Lisbona (inclusa la mia super-figa-amica-dei-froci coinquilina francese) e siamo andati a ballare in una disco frocia molto vicina a casa mia…. gli elementi non cambiano molto da quelli italiani… ci sono solo più cioccolatini che danzano in pista! Il problema era che se anche io ero andante con brio per l’alcool che avevo in corpo… il resto della combriccola era praticamente andata! Io mi sentivo tanto mamma-papà apprensivo/a che faceva attenzione alle proprie proli degeneration!
Ho solo un problema: la mia amichetta francese è adorabilissima e puttana dentro (anche zoccolissima che ha accercato di appiopparmi il suo amico gay brasiliano il cui soprannome è PUSSY – cioè te lo fa venire moscio una cosa del genere! – e lo ho gentilmente ricordato che sono sposato) e per questo è già tra le mie migliori amiche qui… ma come faccio a farle capire che forse sarebbe opportuno usare un deodorante per le ascelle prima che un giorno di questi io muoia per asfissia da au-de-cipoll-de-ascel?!?
subtle invitation: regalaglielo =)
1- Anche io voglio PUSSY
2- Gente ubriaca in disco e tu che fai da papà apprensivo? Dove l’ho già vista? 😀
3- Non so, andate a fare la spesa insieme e chiedile “mi consigli un deodorante da usare? Qual è il tuo?” 😛
Alcol quasi gratis?!?!? uddio vojo venì pure io!!!!!!!
Contessa cara, lei è sempre una signora, sono certo che troverà il modo di far capire alla sua amica che certi olezzi non sono mai il massimo. Tutto sommato, mi domandavo perché dopo tutte queste prodezze culinarie non ha ancora fatto vedere la puntata de “La prova del cuoco” ai suoi amici in cui si cimenta con cuochi professionisti! Le auguro un buon proseguimento di giornata. P.s. ma lo slavo è bono come quello che stava in ostello da me l’ultima volta oppure è tipo vampiro sifilitico e rachitico?! 😉
ma anche a me sembra di averla già sentita sta storia che soccorri sempre gli amici ubriachi….
che bello sapere che ti diverti mentre io mi ammazzo sui libri!
mmm….pensavo che c’è un solo modo per risolvere il problema con l’amichetta francese…..eliminala (e nn lo dico perchè sono gelosa ma solo per il tuo bene!!!)
Se mi tradisci piangio, sallo.
Anzi, va’, piangio preventivamente, toh.
:cwy:
@Pero: così sfacciato!?!? È pur vero che me ne fotto in genere e sono per il parlar chiaro… però mi sembra un po indelicatuccio! :blink:
@Sam:1- è simpatico ma logorroico; 2- davvero l’hai già vista questa!?!? dove? NOn mi sovviene!!! :whistle: 3- ecco… ne approfitto in settimana che mi farò accompagnare e glielo chiedo/propongo! :biggrin:
@Psycho: oddio che onore riaverti tra i miei commenti!!! Cmq…sul serio vieni… con 5 euro esci e torni ubriaco! :tongue:
@Lauretta: tu gelosa!? :blink: ma che stai dicendo?? Non ammazzeresti mai nessuna che si metta tra me e te o tra te e il V! O no? :angel:
@Laroxx: :wub: :wub: :wub: ma la mia unica e insostituibile mogliera sei tu! Non piangi dai! :heart: