Porcoscenico – 1

Inaguro col nuovo anno una nuova rubrica che spero di tenere viva grazie all’aiuto della sana e sobria storia quotidiana dello showbiz internazionalo che come sappiamo, non ci risparmia mai cazzate e situazioni imbarazzanti.Chi avrá l’immenso onore di figurare in questo “post debuttante” di Porcoscenico? È alta, magra, poliedrica, ha una voce stupenda, colei che senza pietá ti lascierá ridere perchè donna con te sará: Anna Oxa!

[youtube WPNWOSqJx7U]

È di poche ore fa la sconcertante notizia della sua esclusione dalla Corrida Sanremo 2013. La famosa cantante si è vista negare il sul X Factor e sbattere una porta in faccia senza nemmeno aver ascoltato la canzone o le canzoni che avrebbe portato alla kernesse più famosa d’Italia dopo i festini ad Arcore!
Chiaramente alla talentuosa e bella Anna sono andate in giostra le ovaie e ha scatenato i suoi fanz contro gli organizzatori: “come possono scegliere i cantanti e le canzoni che andranno e non andranno in gara, senza nemmeno ascoltarle?” si chiede l’esclusa, e io mi accodo a lei.
Andiamo ad analizzare il cast artistico:
Marta sui Tubi (folk rock che ha poca notorietà televisiva)
Raphael Gualazzi (timidone coccolone reduce da sanremo cciofani)
Daniele Silvestri (il ritorno di colui che nel concertone di capodanno di Napoli si scaglia contro l’omofobia con “Gino e L’alfetta” e che ha già calpestato il palco insieme con Maria Nazionale )
Max Gazzè (che con la sua aria da genio incompreso pronto a conquistare il mondo e le menti umane, su quel palco ci sta sempre bene)
Marco Mengoni (cripto-checca made in Xfactor che un po’ di gavetta almeno l’ha fatta)
Simone Cristicchi (il ritorno di un cantautore originale)
Annalisa (figlia di super Mario de Filippi e acerrima nemica della Marrone)
Maria Nazionale (per caritá di Dyoh, bella voce -nasale- ma dopo video come questo e questo…ditemi che credibilità “Nazionale” possa avere? Sono peró molto curioso e faró assolutamente parte del #TeamMariaNazionale !!)
Almamegretta (gruppo che non si sentiva da un po’ … o almeno io non ne ho sentito parlare per un po’)
Simona Molinari e Peter Cincotti (accoppiata molto interessante di una cantante uscita da Sanremo Lab e che ha avuto poca visibilità televisiva con un cantate jazzista italo-scozzese che a me me piasce!)
Malika Ayane (il ritorno sanremese…che non mi entusiamsa particolarmente)
Elio e Le Storie Tese (bravi e geniali per caritá, ma credo vogliano cavalcare la notorietà venuta da Xfactor)
Modà (bravi e belli, belli e bravi…ma non da Sanremo -secondo me-)
Chiara Galiazzo (ultima figlia di XFactor che per quanto io adori e sia brava, secondo me dovrebbe farsi le ossa nello sbowbiz e poi magari partecipare a Sanremo).
Per farla brave: gruppi all’arrembaggio, vecchie guardie che ritornano, Maria de Filippi e Simona Ventura che si contendono il podio e una sorpresa Nazionale direttamente from Torre Annunziata.

La Oxa dice “decidono loro per voi” e a parole sue ci dice che il voto demografico o la scelta del pubblico non valgono niente perché è tutta una questione di politica interna a discapito della qualità della musica e degli artisti; e io le rispondo: ma va?!? Veramente? Te ne rendi conto solo ora? È dal 1997 (anno in cui vinsero i Jalisse) che non sento una canzone decente e meritevole al Festival!
E secondo te, mia cara Anna, il fatto che il primo e il secondo posto l’anno scorso siano andati a due delle figlie della De Filippi facendo perdere un’artista come Arisa dotata di una voce e di un’interpretazione musicale STUPENDA, non è stata causa di una scelta Politica Interna? Di uno scambio di favori tra RAI e MEDIASET? Sei tanto una brava cantante Anna cara ma sembri proprio una “Svegliona” peró!

Si è capito che ti sono vicino e sono d’accordo con te, vero?!

E comunque quest’anno Sanremo lo guarderó per la presenza della Littizzetto che la sparerà a zero su tutti con la sua intelligente comicitá; per capire se sarà una kermesse artistica o politica (ma ho paura di sapere la risposta); per tifare Maria Nazionale e dire la mia come al solito.

Almeno quest’anno a Sanremo non saró fresco d’operazione!

5 thoughts on “Porcoscenico – 1

  1. Dici:” il fatto che il primo e il secondo posto l’anno scorso siano andati a due delle figlie della De Filippi facendo perdere un’artista come Arisa”, ma Arisa arrivò seconda l’anno scorso e la povera Noemi (che doveva vincere con quella canzone magnifica) terza 🙁
    Per il restò vabbe, si sa che Sanremo è la solita marchetta, infatti io aspetto l’Eurovision 😉

    1. Alessandro » machedavero!? arrivò seconda e non terza? …. Alzheimer galoppante proprio! Eurovision wins su tutti a mani alzate! E a me la canzone di Noemi faceva venire il latte alle ginocchia e lo scroto sotto i piedi…scusami…ma non si poteva sentire però ricorda che tivvibi

  2. Non ho capito come abbiano fatto a far rientrare Chiara Galiazzo tra i big. Aveva appena vinto X Factor e la settimana successiva il suo nome compariva già nella lista. Quando hanno sentito le sue due canzoni? Come affermi tu, anche per me doveva aspettare almeno un anno prima di partecipare a Sanremo, così rischia di bruciarsi.

  3. @JC: ci ripensavo proprio ieri, e sono giunto alla conclusione che questo Sanremo è stato impostato molto più sul marketing e sul volere accaparrarsi tutti i tipi di spettatori possibili. Pensiamoci bene: con Annalisa ci si prende le miriadi di fan di quel programma inutile di Amici; con Chiara prendi i milioni di fan della X; con Maria Nazionale provochi scalpore e notizia… più markett(ing)aro di così…non è possibboli!! 😆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *