Non ci sono cazzi a cui appendersi, né santi da pregare (anche perché insieme con le madonne e con i cristi e con i dii li ho tirati tutti giù io) che se c’è una cosa verissima, oltre al fatto che alla morte non c’è rimedio é la seguente: se la fortuna è cieca… la sfiga ci vede troppo bene e pure senza occhiali!
Ma porcocazzius! Non bastava essermi perso con le varie uscite e il navigatore che non sapeva dove mandarmi per le allegre strade venete, no! Ci volevano anche loro!
Mi perdo con l’uscita e impaurito nell’errare, metto le 4 frecce e mi fermo 5 secondi (netti) su quelle simpatiche strisce bianche che formano un triangolo davanti ai bivi in superstrada (o anche autostrada) e allo scattare del Q U A R T O secondo… TATATAAAAAAAAN!!! I POLIZIOTTI che mi si inculano dietro e mi fanno le luci!
Io, dopo aver tirato giù 2/4 delle madonne e dei santi disponibili al momento, mi affaccio dal finestrino e loro mi fanno segno di re-immettermi in carreggiata e continuare.
Lo faccio.
Mi seguono.
Prendo la mia uscita.
Mi seguono…e mi affiancano!
Mi fanno cenno di seguirli.
Li seguo.
Ci fermiamo ad area di sosta, e parte la ramanzina: “Lei poteva causare incidenti mortali! Poteva morire! Si è reso conto dell’atto infinitamente pericoloso che ha compiuto?“
Io:” beh sì, mi rendo conto che non avrei dovuto rallentare nei pressi di un bivio, ma non sono del posto e mi ero perso!“
Poliziotti: “Ci consegni la patente e il libretto“
[faccio tutto, tralascio la ramanzina fattami perché la macchina è a noleggio e quelli dell’autonoleggio non mi hanno lasciato l’originale del libretto…come se fosse colpa mia! e dopo 30 minuti –
nel frettempo Gossipfede e Gossipcosy insieme con Sere Audrey mi attendevano per cena – mi riconsegnano la patente]
Poliziotti: “abbiamo scelto di essere buoni e di credere alla sua buona fede. Le facciamo il minimo verbale e non le decurtiamo punti dalla patente!“
Risultato?
O T T A N T A Q U A T T R O strafottutissimi EURI che DEVO “pagare entro sei mesi altrimenti le arriva la mora!” pure!?!?!?
E alla fine mi fanno “ma è qui per affari?“
Io:” Sì!“
P: ” E in che campo lavora?” [sospettavi spacciassi droga?]
Io: “Formazione linguistica all’estero! Lascio a lei e il suo collega un mio bigliettino da visita con tanto di catalogo per la scelta dei corsi e delle destinazioni!“
P:”oh sì grazie! É molto interessante! Magari ci si rivede per una cosa buona!“.
IO non so chi mi abbia dato le forze e la determinazione di non rispondere … ma me la sono cavato con 84 euri di fottutissima multa, ho tirato giù i restanti 2/4 dei santi, delle madonne, dei cristi e dei dii rimasti ancora intatti, e sono arrivato con 40 minuti di ritardo alla cena!
… direi solo: All’anema r’a ciorta! [tr: e che minchia di sfiga!]
Contessina mia, fossi stato in te sarei andato nel panico, anche quando non ho fatto niente, se mi fermano polizia, vigili o carabinieri nella mi testa partono subito i migliori film (porno) dove mi fanno scendere, mi perquisiscono (a fondo) e poi mi sbattono in un furgone senza porte e finestre e addio mondo! Mantenere calma e sangue freddo in quella situazione è difficile! Cmq dai 84€ non sono tanti per un verbale, pensa che di solito solo per una sosta su strisce pedonali ne prendono 86 di €uri! Lo so perché è capitato a me 🙁 Ho un conto in sospeso con i maledetti vigili di Greek Tower!
Love you! =*
@Angelus: mona mur… secondo me a queste tue sesso-fobie-da-multa c’è solo una spiegazione: troppi pornazzi! (p.s. passami qualche nuovo titolo utile e bello!)