Sono giorni davvero molto difficili per tutti; interrogativi e dubbi; paure per il domani: chi guiderà la chiesa dopo Josepha 16°? Sarà vero che dopo Miss Italia avremo un Papa nero? Oppure un Papa Brasileiro che reciterà l’Angelus a suon di Samba e Bossanova!? Chi di loro avrà comprato i diritti d’autore per usare la frase “Voglio la pace nel mondo”?
Chi vincerà il 266° Conocorso Mondiale di Miss Papa Veste Bianca? Si riconfermerà la tradizione che vuole che la vincitrice sia la stessa che ha vinto Miss Veste Talare Bagnata? Chi si aggiudicherà il contratto MILIONARIO e rappresenterà la Romana Chiesa Cattolica in tutto il mondo, in tutti i Parlamenti, in tutte le televisioni le radio e i giornali e soprattutto su Twitter?
Domande che tra poco tempo avranno risposta.
Ma c’è una domanda che da ieri sera mi attanaglia, non mi ha fatto dormire e cioè: perché the Voice of America aveva giudici come Shakira, Christina Aguilera, ADAM LEVINE e Usher e noi invece ci ritroviamo con Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e il Riccardone Nazionale?
Per carità di Dyoh: hanno avuto il loro momento di gloria internazionale ma non sono proprio la stessa cosa oserei dire!
Però il format del programma mi piace: la voce prima dell’immagine. Se non avessero seguito questa regola, non avremmo goduto della mega figura di marrone colore e di disgustoso odore fatta dai coaches che quando ha cantato Fabio Zampolli in cui tutti i giudici come delle vecchie comari con l’amplifon difettoso, confondono la sua voce con una voce femminile “ma è maschio o femmina?” … “è una femmina di sicuro!” …BRAVI!!
Ma la figura peggiore, e qui chiudo per poi assegnare il premio, è stata fatta proprio all’apertura del programma (e tralascio il supplicare della Carrà che cercava candidati per il suo team oppure la puzzetta sotto al naso di Riccardino): perché mi cantate Viva La Vida dei Cold Play se avete la stessa pronuncia di Anna Dello Russo che parla in inglese!?! Nun ze po’!
Avreste fatto più bella figura se aveste scelto di cantare Fiesta della vostra collega Raffaellona!
Credo ne vedremo delle belle!
E quindi per questa settimana il premio Poraccia Style va a loro: I GIUDICI/COACHES di The Voice Of Italy!!