Io non sono antipatico, né cattivo, né acido (oddyoh, forse un po’ acitello lo sonoh..ma vabé) e so che a volte la mia finta saccenza possa martellare pesantemente sui maroni o strizzare con sovraumana forza le ovaie di chi mi conosce per la prima volta, ma non è colpa mia! Sul serio… mi hanno disegnato così!
Vi spiego.
Se qualcuno mi chiede:”dai balliamo latino?” e vuole portarmi a ballare Salsa e Merengue, io – cordialmente e in maniera secca – faccio notare che quei balli sono CA RA IBI CI! E NON LATINI! I veri balli latini sono il Cha-cha, il Samba, il Paso Doble, la Rumba e il Jive! Porcocazzius!!!
O ancora, se per caso mi portate a ballare, a vedere uno spettacolo di danza o anche se nel villaggio in cui siamo tutti allegramente in vacanza c’è un’esibizione di ballo io starò lì, serio, attento a scrutare e giudicare ogni minimo movimenti dei ballerini sul palco.
Tipo, mi portate a vedere una sua esibizione
[youtube IYpt8Q-6NzQ]
IO rimango attento a guardare tutto, dal ritmo, la forma fisica, il collo del piede (lo guardavo già prima che la Celentano lanciasse la moda) alla scelta degli abiti, delle musiche…‘nzomma signora mija…TU TTO!
Poi se ci sono i complimenti da fare, li faccio, altrimenti critico di brutto, e ci vado pesante (provando a non far sentire una pezza chi mi sta di fronte…ma non sempre mi riesce). Tipo: l’anno scorso in vacanza in Egitto, l’equippe d’animazione ha proposto una serie di spettacoli basandosi su danze latino americane… mi ha fatto piacere vederle, sì…ma erano tutte fuori tempo e fuori quadratura musicale, i passi fatti una shchifezzah! Ovviamente alla fine dello spettacolo ho aspettato la coreografa per dirle quanto avesse miseramente fallito con quelle coreografie e con la scelta dei ballerini.
Ma io dico: se uno è un palo ed è più duro di un vibratore XXL, cazzo lo metti a fare una rumba sensuale che deve essere morbido e zeczi?? Piuttosto vestilo da alberello stile recita scolastica e mettilo vicino alla scenografia che non dia fastidio a nessuno e abbia comunque la sua parte!!
Ma devo insegnarvi tutto!!!
Porca miseria! 20 anni di professionismo e di agonismo nella danza sportiva hanno fatto di me un mostro?
NO! Mi hanno reso quel che sono… un adorabilissimo rompicazzo esperto in danza!
Eh signora mija, che ce volete fa? Quanno pe mmé è NO, l’é NNo eh!