In Cucina Con Halfblood – S01Ep01

incucinalineE inauguriamo anche una nuova rubrica! (Un fottio di rubriche signora mijah!)

In Cucina Con Halfblood

Una rubirchetta da leccarsi le dita, i baffi, i baffetti (anche quelli tolti con la ceretta), le forchette, i cucchiai e coltelli tutti! Olé… Perché se non lecchi.. Godi solo a metà!

Oggi il vostro mezzosangue di fiducia vi propone una ricettina mezzo italiana e mezza irlandese, mezza light e mezza porchissima … ‘nzomma signora mijah, na ricetta velosce velosce di mia ‘nvenzjione!

GUINNESS&BACON SCONES con crema di Formaggio e Panna Acida

Allò, pigliate penna e calmaio signò, e segnatevi quello che ve serve.

  • 400 gr di farina tipo 00
  • 2 tazzine di latte
  • 1 lattina di guinness
  • Sale q.b.
  • 80 gr di burro (va bene anche 1 tazzina di olio di semi di girasole o misti)
  • 200 gr di bacon a cubetti (va bene anche la pancetta affumicata a cubetti)
  • 1 bustina di lievito per pizze (va bene anche mezzo cubetto di lievito di birra)
  • 1 confezione di panna acida
  • 1 ricottina da 200 gr

Tenete con voi un po’ di farina extra che non guasta mai. 

Come se mbashta!?

In una terrina mettete la farina e fate la classica fontanella al centro.

Inserite le due tazzine di latte, la lattina di guinness, il burro fuso (non caldissimo), la bustina di lievito (nel caso in cui abbiate usato il mezzo cubetto di lievito, allora dovete farlo sciogliere nel latte che avrete già riscaldato).

Impatastate fino ad ottenere un composto omogeneo (pronunciatelo alla old-style tipo: omogiuenio) e che si stacchi da solo dalla terrina, se dovesse risultare troppo umido potete sempre aggiungere della farina extra un poco alla volta.

Una volta ottenuto il composto, stendetelo su di un piano. Appena steso, spargete il bacon a cubetti sulla pasta in maniera uniforme.

Completata quest’operazione, arrotolate l’impasto e rilavoratelo, prendendolo più volte a schiaffi (questo attiverà meglio le molecole di lievito e e farà sfogare rabbia e stress accumulati) facendo in modo che il bacon si amalgami bene alla pasta. 

Lasciate riposare in luogo caldo/tiepido per almeno 1 ora coprendo con un panno pulito. (se usate il lievito istantaneo allora saltate pure questo passaggio) 

Fatene poi tante piccole palline di 3 o 4 cm l’una e adagiatele su di una teglia ricoperta di carta da forno.

Cuocere in forno pre-riscaldato per 20 min circa a 180°.

COME SE FA SHTA CREMINA ASCITA???

Prendiamo la confezione di panna acida e la ricottina di 200 gr e mettiamole in una ciotola insieme. Mescoliamole per bene fino ad ottenere un composto unico e cremoso.

Lasciamo riposare in frigo per 1 ora circa.

COME SE MAGNENO??!

Una volta cotti e lasciati un po’ freddare i vostri Scones, potete servirli, e pucciarli nella cremina di Panna Acida e Formaggio.

RISULTATO!?!

Scones
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Arricriatevi!!
 

4 thoughts on “In Cucina Con Halfblood – S01Ep01

  1. Mia cara, nonostante mi aspettassi dei piselli e del pesce nella ricetta, devo dire che mi alletta ugualmente, la testerò non appena avrò terminato la prossima fase della dieta 😛

    1. ^Angel^ » come si vede che mi conosci e che sai che sono una buongustaia del PESCE e dei PISELLI (i pisellini no grazie, mi rimangono tra i denti!) … ma che fase della dieta devi terminare? sono curioso ora! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *