
Che io sia circondato dalla gente che non stanno bene è cosa risaputa. Ultima in ordine cronologico, la mia EX commercialista.
Tra me e lei c’è sempre stato quel non so ché di amore impossibile e di risentimento: lei aveva pena per me perché sono Ateo mentre lei è fervente Cattolica… ma tu vir nu poc!
Bene..in 3 mesi di pseudo-serivizo prestatomi da questa Santa donna, non ho mai ricevuto sue mail, mai un chiarimento alle mie domande e via discorrendo. Così decido e cambio commercialista, e la nuova commercialista appena riceve le mie fatture mi dice.” Signor Halfblood, lei deve compilare il modello che le sto inviado via mail per dichiarare la sua P.iva all’estero, e a causa di un ritardo nella comunicazione dello scorso trimetre rischiamo svariati euri di multa da pagare!”….
Ringrazio, riattacco e la bile mi sale!
Chiamo la vecchia commercialista ma al cellulare niente.
La cerco su feissbuc e la trovo (la sua foto di copertina è una mano che stringe un rosario . ho detto tutto!) e l’aggiungo. Le mando un messaggio, calmo ma serio “Ciao A. Ho bisogno di parlare urgentemente con te per un chiarimento. Mi contatteresti in giornata al 333…? Grazie!”
Passano 10 minuti e mi chiama!
*DRIIIN! DRIIIN!*
H: CIAO A! Come va? Spero abbia passato una buona Pasqua!
A: “Certo! Una felice e Santa Pasqua!”
H: …. (con faccino quasi scioccato) -_-‘
A: “Siamo celeri che ho molte cose da fare!”
H. “certo! Volevo chiederti una cosa, o meglio un chiarimento in merito alle fatture del trimestre in cui mi hai seguito tu., perché non mi …”
A: [Senza che nemmeno finissi la frase] “ Tu! TU mi stai accusando di poca professionalità! Di non aver rispettato i termini e le condizioni del mio lavoro! MI stai accusando di cose ingiuste! Stai cercando un capo espiatorio! Come ti permetti? Io ho sempre fatto tutto quello che mi spettava!…”
H: [con sorrisino beffardo] “Beh! A..stai facendo tutto da sola! Io non ho detto ancora nulla, e la psicologia spicciola mi insegna che se una persona sbraita e si mette sulla difensiva senza che le venga sferrato il ben che minimo attacco, seppur verbale, vuol dire che questa persona riconosce di essere in torto marcio e di aver sbagliato! A…ma hai per caso la coda di paglia?!” [gesto da Ghetto Queen]
A.” Ma come ti permetti? Io già sapevo che volevi accusarmi di una cosa del genere!”
H.” E come? Se in nessuno dei miei messaggi ho citato il motivo della chiamata, e se pure l’avessi fatto, poteva anche essere solo per ringraziarti e complimentarmi con te per il lavoro svolto… e invece!” [altro gesto da Ghetto Queen con tanto di schiaffo di collo!]
A: “Tu devi avere rispetto per me! Come professionista e come donna! Tu ti stai comportando da scostumato MASCHILISTA E SESSITA!”
H: “A. Non farmi ridere! Sono frocio, rispettoso e più femminista di te e tua zia messe insieme!”
[ e dopo minuti di parole per risolvere il casino e altre parole spese per farle capire quanto cretina e incompetente fosse ]
A: “vabè! Io questo problema lo risolvo solo perché IO SONO UNA PROFESSIONISTA! UNA CATTOLICA PROFESSIONISTA!
H: “beh che tu sia cattolica non lo metto in dubbio e sinceramente non mi tange, ma che tu sia una professionista, se permetti, dopo quello che mi hai combinato, qualche dubbio ce l’ho!”
Ma io perché prima di avere un servizio buono devo sempre capitare in mano a dei cerebrolesi, psicolabili, instabili, non professionisti che mi fanno solo casini?
Perché!?
Si accettano risposte e pat pat sulla spalla!
Una risposta purtroppo non ce l’ho, ma un PAT PAT sulla spalla te lo do senza problemi. Hai tutta la mia solidarietà.
JC » grazie! Sono davvero commosso dal tuo gesto. Ma credimi che se la vedo per la strada le urlo l’ave maria al contrario e le canto Like a Virgin in aramaico!