Habemus Governo

Uno qui non può distrarsi un momentino e subito ti spiazzano con la notizia della formazione di un Governo dopo le elezioni di quest’anno che non promettevano niente di buono.

Ma se con attenzione esamino tutti i ministri, uno ad uno, – analisi che però vi risparmio per non martellarvi gli zebedei – mi rendo sempre più conto che anche questa nuova cricca di ministri, ho seri dubbi che andremo da qualche parte di buono. Però, come si dice? “Tentar non nuoce!” (?) , ma con i dovuti dubbi, mi convinco che dobbiamo pur dar loro una possibilità.

La nostra classe politica è tra la più decise in assoluto: no a larghe intese, no a sottostare a Berlusconi, sì all’impegno per la pover e ferita Italia, e no al colesterolo. #EINVECE … rieccoci a finire nelle infinite connessioni politiche, nei piaceri di partito, nelle collaborazioni di piacere, insomma, rieccoci a vedere un pannello dei ministri che vuoi o non vuoi verranno guidati (forse non tutti [e lo spero]) dal nostro più bravo burattinaio e comunicatore italiano: Silvio nazionale.

Non ce lo saremmo mai aspettati! Proprio mai, mai, mai. [anche qui #einvece ]

Per farci stare zitti ci danno il contentino: ministri abbastanza giovani con un età media di 47 anni (che non è male), un buon numero di donne – 7 ministre – di cui una anche di colore [che da oggi sarà la mia Ghetto Queen], una poliglotta che di politica ne capisce bene di politica, una campionessa olimpica che ti spacca le noci con le chiappe del culo, un mancino, e il resto della truppa che non si capisce bene cosa siano in grado di fare o che specializzazione abbiano. Non possiamo non dire che non ci sia cultura e arte tra di loro: prendi il ministro Bray che ti dirige la Trecani ed e presidente dell’associazione per la Taranta. Il prossimo CDM sarà una lezione privata di Taranta avanzata.

Hanno tutti finalmente giurato la loro fede e lealtà alla Repubblica Italiana e la maggior parte di loro ha sparato così tante cazzate in soli 10 secondi di giuramento di quante ne ha mai sparate in tutta la propria vita: mi giurano di prestare i loro servizi nell’ INTERESSE ESCLUSIVO DELLA NAZIONE. Che simpatici umoristi!

Poi segui il TG24 e mentre giurano, uno “squilibrato” ITALIANO (non mi frega che sia calabrese, per me poteva essere anche Torinese o Trentino…ha fatto un gesto scellerato non giustificabile) arriva tutto bello distinto fuori da Palazzo Chigi e spara alla pene di segugio ferendo quasi a morte 2 carabinieri che onestamente lavoravano: che immagine idilliaca e precisa di quanto stia marcendo la nostra amata Italia, senza contare poi che le notizie che si sono susseguite sono sempre state chiare e precise

Schermata 2013-04-28 alle 12.57.17

Poi sempre un giornalista del suddetto TG se ne viene fuori con un’esclamazione da schiaffi in faccia con tanto di guanti borchiati e non puoi che twittare questo:

Schermata 2013-04-28 alle 13.27.59

Uno spaccato della realtà e del presente!

Cominciamo benissimo: se credete in un qualunque Dio, pregate anche al mio posto, che qui c’è bisogno di una buona mano dal cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *