20cmDiPentagramma – S01-Ep01 : Mrs Carter (Questa sconosciuta)

bANOerCari lettori, ben VENUTI! Quale modo migliore di inaugurare una rubrica incentrata sulla musica, se non con un off topic?! Ieri mentre salpavo i mari del web (e in particolare di youtube) sono accidentalmente incappato in un iceberg di nome Arianna. È da qualche tempo che, giunti alla soglia dei fatidici 18 anni, oltre alla solita festicciola alla Gossip Girl nel locale più in voga della città (per i ricconi sfondati) o al semplice buffet a casa con gli amici (per i sempliciotti, come il sottoscritto) gli italiani si sono svegliati un bel mattino con l’obiettivo drizzato e hanno deciso, per nostra sfortuna, di riprendere il soggetto in questione nelle sue “migliori” pose.

[youtube h84ZvQ_TUgA]

Ma tornando a noi per fortuna, da un’altra parte del mondo, dove il cielo è azzurro, il sole splende e il mare è blu, c’è una battonah a salvarci la vita da scempi come quello che avete appena visto, il suo nome è BIDONCÈ : la cantantah che non fa la differenziata, ma fa la differenza!

[youtube aMok-RBgj1I]

Quest’ultima mentre rotola sulla sabbia, agita veli esclamando “Tutto a cingu euro” e si cimenta a rompere specchi al passo dei suoi vecchi successi, ha ben deciso di fare da testimonial a due grandi brand internazionali : H&M e PEPSI. La Bidoncè infatti ha recentemente girato due spot promozionali dedicati a entrambi i marchi, ma poteva mai accontentarsi di bere una lattina di Pepsi o indossare qualche capo della nuova summer collection di H&M? Ma no, ovviamente! La ex single lady ha ben pensato di fare pubblicità anche al suo nuovo lavoro discografico, in uscita il cosacavolonesò.

Da quando la signora si è evoluta in Mrs Carter, maritandosi con Jay-z, infatti ha deciso di stendere un velo di dubbi sia sul titolo che sulla data d’uscita del progetto, ma non ha tardato a programmare un signordotato world tour che porta nientepopodimenochè il suo nome da neo signora in bianco (che fantasia, eh?). Premettendo che il tour ha avuto inizio dal 15 aprile a Belgrado e che proprio il 24 a Parigi la nostra cara Bidòn ha presentato al pùbico pubblico il nuovo singolo “Grown Woman” (Wagliona cresciuta/matura/Emancipata/Atengsulij).

[youtube oT8hyli1eRA]

Il singolo che fà da soundtrack proprio allo spot Pepsi di cui vi parlavo prima, è una hit fedele al repertorio musicale a cui Beyoncé ci ha abituati, con un beat misto tra l’R&b e il sempreamato Pop. Ovviamente parliamo di una uptempo (almeno dall’anteprima che ascoltiamo nello spot) che magari al primo ascolto potrà risultarvi di presa non facilissima, ma cliccate su “repeat” almeno per tre volte e vedrete come correrete anche voi a canticchiarla e a imitare i passi di Bidòn mentre vi guardate allo specchio (ma fate attenzione a non mandarlo in frantumi!).

Per quanto riguarda la canzone dello spot H&M (come avrete notato nel primo video postato)  invece parliamo di una midtempo che strizza l’occhio alla B-Day Era. Il suo titolo è “Standing on the cock sun” ed é una canzone dai ritmi quasi “caraibici”, dove nella parte iniziale troviamo una dolce Beyoncé che si alterna successivamente alla parte vocale più “ruggente”, con un ritornello molto leggero e senza troppe pretese. ‘Nsomma, due canzoni delle quali al momento si può parlare poco, dato che ne abbiamo sentito manco un minuto di anteprima (togliendo l’intro degli spot, ovviamente).

Quindi quest’anno pare che tutti sapranno chi è Mrs Carter, ce la ritroveremo dappertutto, persino in bagno prima di farci la doccia, probabilmente ci guarderemo allo specchio e vedremo Bidòn in versione Sasha Fierce ad ammiccarci qualche passo di danza, quasi a voler indispettire la nostra incapacità nel poterlo fare…del resto lei se lo può permettere, così come noi ci possiamo permettere di strafregarcene.

Intanto eccovi la Pleilist di questa settimana in puro stile Beyoncé!

[Chi c’è c’è, chi non c’è, Beyoncé]

7 thoughts on “20cmDiPentagramma – S01-Ep01 : Mrs Carter (Questa sconosciuta)

  1. I video dei diciottesimi sono ipnotizzanti da quanto sono brutti e ridicoli.
    Non avevo idea di chi fosse questa Mrs Carter, salvo poi capire che intendevi la solita Beyoncé Z ormai intenta ad usare ogni strategia pur di mantenere la posizione acquisita nel panorama musicale, tipo cambiare nome ogni volta come un partito italiano qualsiasi.

    1. Adoro questi video pre-diciottesimo: così trash e divertenti! Stimolano la miglior parte cattiva e acida di me! Beyoncé oramai è diventata la migliore pop-slut-biz … tutto fa soldi per lei e tutto se porta a casa, esattamente come i nostri amatissimi politici italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *