Salve a tutti carissimi e benvenuti all’esordio in anteprima mondiale della rubrica modaiola fashion cool funny e chi più ne ha più ne metta: Il Diavolo veste GNOCCONUDA! E con una Anna Priestley che ci veglia dall’alto, sculettando come neanche la Minaj saprebbe fare, apprestiamoci ad aprire il primo topic:
IL MOTIVO FLOREALE

E già miei cari, l’estate ormai è alle porte ( e qui una risata ci starebbe tutta, ma noi siamo tanti piccoli coniglietti duracell e ci crediamo) e il nostro look ha un bisogno disperato di sentirsi a proprio agiUo con la nature all around us. E quindi quale miglior modo se non quello di richiamarla proprio usando quei motivetti floreali che tanto si fanno spazio tra noi giUovani? SBAGLIATO! Ricordiamoci che non stiamo andando all’orto botanico o alle Hawaii (purtroppo) e quindi se non vogliamo correre il rischio di essere scambiati per una bellissima composizione floristica con i piedi o che un’ape ci scelga per accoppiarsi con una sua simile, ecco il primo consiglio:
– MAI ABUSARE (in tutti i sensi – se vi trovate Beckam davanti siete autorizzati- ) – Capita infatti sempre più spesso di vedere girare per strada tante Azalee con i capelli. Ok utilizzare una camicia, una sciUarpa, ma MAI utilizzarle insieme se hanno lo stesso motivo, o PEGGIO, motivi simili. La Moda è Moda, ok, ma anche decenza, giUoie!
– Il secondo consiglio è SOBRIETA’ – Già la scelta di indossare un capo floreale è audace, quindi se decidete di farlo, assicuratevi di rimanere abbastanza neutri per il resto del vestiario: Se avete scelto una camicia con tali motivi, sono sconsigliabili pantaloni cangianti e dalle tinte forti. Un Jeans sarebbe l’ideale o anche un pantalone bianco. MAI un pantalone nero; rischia di creare una lite sanguinolenta per gli occhi di chi vi guarda! (ovviamente poi sta al tipo di motivo che si è scelto).
– Terzo e ultimo advice : ADAGIOH (Lara Fabian ci leggi?) – E qui si entra un po’ sul personale, cioè vabbèh, sentirsi faighi è bello ma anche DANGEROUS! Ho visto cose che voi umani potete soltanto immaginare: Giubbotti floreali, SCARPE floreali, CALZINI floreali. Non sentitevi in obbligo di accalappiarvi tutta questa roba soltanto perché è yeah, che poi magari ci spendete una barca di soldi! Siate saggi e parsimoniosi, che le belle cose le potete trovare senza sembrare il Bangladeshiano che vi vende le rose in piazza e soprattutto senza strapparvi i denti nell’attesa che la fatina ve li cambi in pecunia. Possibilmente poi vi accorgete che non è manco roba per voi. Dunque ponderate, acconciUatevi e siate sicuri di voi stessi!
In sostanza, cari fashionisti, il mondo è bello perché gaio vario dunque ognuno è libero di sentirsi un po’ Lady Gaga, un travione col nasone alto un metro e uno smartphone?? NO, just free as his hair! E ditemi mpò, avete avunto esperienze del 3° o perché no, 4° – 5° – 6° tipo? Avete mai avuto la voglia matta di buttarvi a capo fitto in quel prato fiorito e profumato, salvo poi accorgervi che altro non era che un ragazzo che passeggiUava amenamente per i vicoli con la sua camicia alla Ace Ventura?? Avete mai acquistato tale capo d’abbigliamento? Come vi siete sentiti? Piccole Flò o FANTASTICHE Serena Van der woodsen? LasciUate un vostro commento (è una minaccia 😀) TANTO LOVE!