20cmDiPentagramma-S01/Ep.05 : Prendersi Una PAUSini

bANOer

Che cosa fa Laura Pavesini Pausini quando non canta? Beh, un pò di gente pare che in questo periodo se lo sia chiesto, compreso il sottoscritto.

Da quando la cicogna le ha portato la piccola PaoLa (dovrebbe essere l’unione del suo nome a quello del compagno Paolo, mammèmmepare che sia solo la versione femminile/transgender del marito) #Laurettamiafigliaadorata avrà sicuramente passato le ultime settimane a passarsela tra una tetta e l’altra (e solo Dio sà quanto avrà avuto da allattare!) ma pare che non le sia mancato il tempo di pensare anche alla sua più grande passione : ovviamente non mi riferisco agli aggiornamenti dei tabloid con gli orari dei treni post #MarcoSeNèAndatoENonRitornaPpiù, ma alla Musica.

Un rapporto unico e inscindibile, che si evince in due suoi bellissimi pezzi, l’ultimo contenuto nel suo precedente lavoro discografico “INEDITO” (più inedito per lei, che per il pubblico) il quale prende il nome di “Non ho mai smesso”, ballad in puro stile pausiniano, cono una struttura semplice semplice e di presa diretta.

[youtube Q6zjcg12kdg]

L’altro invece è “Io Canto”, cover del pezzo originariamente scritto da Cocciante, contenuto nell’album omonimo.

[youtube bnyk2uFtmWE]

Insomma, Laura ha avuto più volte l’occasione di rimarcare la sua forte e intramontabile passione, che ad oggi le ha portato solo soddisfazioni, alla luce di premi ambiti nel campo musicale, come i Latrin Gremmi Latin Grammy.

Quest’anno La signora Pausini ha deciso di prender parte all’evento “The Sound Of Change”, col quale si sensibilizzerà contro la violenza femminile e vedrà salire sul palco voci di calibro internazionale, tra le quali ci sarà anche la nostra Mrs. Carter, che sicuramente riconoscerete dopo aver letto il secondo episodio di 20cm. *Off Topic : Da Notare la curiosa analogia tra Mrs Carter & Mrs.Carta (cognome del compagno della Pau)* L’evento andrà in onda il primo giugno sul canale SKY UNO e sarà possibile vederne la replica su quest’ultimo coi momenti migliori il 3 Giugno.

[youtube WjFSgHMVxLg]

Quando una passione è davvero forte, spesso ci si focalizza solo su quella, ma cosa succede se da un giorno all’altro ti ritrovi con una bimba da accudire? Beh, le scrivi na canzone, magari guardando il cielo e con la fantasia più lampante di questo mondo pensi di chiamarla “Celeste”  (Lol) poi ti pigli na pausa (perchè lei può, essendo PAUSini) ed eccoqquà che ritorni in pista, decidendo di sfoderare un Greatest Hits, con qualche inedito (sperando che sia davvero qualcosa di inedito, musicalmente parlando) in uscita nel periodo pre-natalizio (e chiamala stupida, qui si pensa a tutto).

[youtube l30yp5K4ov8]

Ebbene si, quest’anno Lady Pau si metterà nuovamente in carreggiata e pare che risentiremo tutte le sue hit. Ovviamente non si fermerà e comincerà n’altra volta a girare il mondo (e a far girare il commercio, soprattutto) promuovendo la raccolta discografica coi suoi unici e indistinguibili Acuti, percepibili anche a 3000 km di distanza (quando la radio non serve LOL) soprattutto per festeggiare i suoi 20 anni di carriera discografica #mmazza.

Di recente infatti è stata pubblicata un’edizione speciale de “La Solitudine” che contiene varie versioni del brano. Una sorta di “Deja vù” in note, insomma.

[youtube hw5ih8_4lZQ]

Ma voi ve la ricordate nel video del brano che la rese celebre al mondo? Non mi soffermo sui particolari, ma vi posto il video.

[youtube FpOEN93LX-E]

E ora confrontatelo con questo live XD

[youtube RxuXLJM7Gpo]

Trova Le Differenze. LOL

Ps. Purtroppo ho avuto problemi con spotify in questi giorni, ma vi linko una pleilist interessante. Pigliatevi na Pausini e ascoltatela!

http://sharemyplaylists.com/laura-pausini-playlist

One thought on “20cmDiPentagramma-S01/Ep.05 : Prendersi Una PAUSini”

  1. Mamma mia se ne ha fatta di strada sta donna!!! Io l’ho sempre adorata (a 8 anni avevo le sue cassette orginalih!) ahahah… poi ho fatto la pazzia di tornare da Dublino senza dire nulla a Madreh e Padreh, per andare al concerto che ha fatto a Napoli e poi tornare il giorno dopo a Dublin! Ora ad essere sincero la ascolto con piacere… ma il suo ultimo concerto Milanese mi ha deluso… o sforna un concertone in cui balla e sbatte il culone come fa la sua competitor d’oltre oceano Mrs. Carter o dobbiamo solo tagliarci le vene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *