Il Diavolo veste GNOCCONUDA -S01 – Ep02

GnocconudaBuongiorno a tutti, buon lunedì e buon inizio settimana! Eccoci ritrovati al secondo appuntamento con la rubrica fashion del nostro blog del corazon  (occhio che al terzo appuntamento scatta il bacio!). Ho pensato tutta la settimana all’argomento da affrontare questo lunedì ed ecco che all’improvviso vengo folgorato da un’illuminazione che manco san Paolo per le vie del damascato  di Damasco:

Il Papillon

nozze-uomo-papillon-1-e1350811505829Grande, piccolo, a pois, sforbiciato, intramontabile nero o rosa schocking, il farfallino è sempre stato un accessorio simbolo di eleganza e stile che, soprattutto negli ultimi anni, si è riproposto al pubblico giUovane rinnovato e decisamente più casual. Ma quali sono i trucchi per non venire erroneamente scambiati per camerieri estrosi nei locali del centro?

Beh, a dirla tutta le dritte da dare non sono molte, ma sono importantissime perché il passo dal sembrare Justin Timberlake al sembrare PSY è più breve delle love stories nate in disco! Orsù, rimbocchiamoci le maniche, carta e penna e prendiamo appunti!

–          Abbinamento : E via, con entusiasmo a comprare un papillon sentendosi Paris Hilton che scorazza in giro con la sua best friend forevah e poi accorgersi, una volta tornati a casa che non avete con cosa abbinarlo: suvvia! E’ un misero fiocchetto che va cinto intorno al collo! Anche le fantasie più estrose trovano il loro posto: una bella camicia bianca è l’ideale sia se avete scelto un colore cangiante, sia che siete partiti in quarta e siete tornati con la più assurda delle fantasie capace di far rabbrividire perfino Elton John! Il bianco infatti si rende neutro e tende a porre l’attenzione sul vostro gingillo! ( parlo del papillon, ovvio).

–          Eleganza: Il buongiorno si vede dal mattino come l’esito di un buon outfit si vede dall’intenzione: occhio a non confondere papillon con eleganza, non sempre sono sinonimi! La scelta del vostro gingillo (si, sto nuovamente parlando del papillon) deve attenersi al tenore della serata dove concederete la vostra maestosa presenza! Ma io eviterei, a meno che la festa non lo richieda espressamente, uno stile troppo serioso; dicevo prima che la scelta della camicia è importante; una semi sportiva in effetti vi evita di sembrare dei pinguini impacciati; se poi volete abbinargli un bel gilet, tanto meglio!

–          Altre camicie: E’ vero, vi ho bacchettato due volte su tre sulla scelta della camicia bianca, ma so che voi siete temerari e impavidi e che avete uno scompartimento del vostro armadio dedicato solo alle camicie, dalla boscaiola ai quadretti bi-color  psichedelici e fremete dalla voglia di osare quindi fatelo! Badate però a non esagerare; state puntando ad essere osservati, non ad essere derisi, quindi ponderate sulla scelta: un mono tinta del papillon che magari richiami la trama della camicia e non sto manco a dirlo, MAI pois con quadretti o righe, D’ACCORDO??? (Sia lodata Wanna Marchi). 

Ma bon, vi ho tediato il gingillo (questa volta parlo proprio del pOene) fin troppo! Che mi sapete dire di questo accessorio? Lo usate? Lo usereste? Qualcosa da ridire? Appunti? Esperienze? Non fatemi sembrare lo stilatore di domande universali, commentate e fatemi sapere! Dal vostro Diavolo è tutto, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *