Il Diavolo veste GNOCCONUDA – S01 – Ep07

 

Gnocconuda

Buon pomeriggio miei amatissimi lettori! Come procede la vostra estate? Imparate nuovi idiomi a furia di smadonnare in lingue ogni volta diverse per questo tempo matto? Oppure chissene del tempo e avete già fatto fuori 2 negozi su 3 approfittando dei tanto attesi SALDI? Qui il vostro Diavolo ha avuto le sue gatte da pelare, ma eccomi  pronto come ogni settimana ad allietare le vostre menti con la nostra rubrica Il Diavolo veste GNOCCONUDA che oggi, udite udite, dedicherà il suo forcone fashion ai quattro dolciumi del momento! Si, sto parlando proprio di loro:

LE LOLLIPOP

lollipop-ciao-reload-2013-1500x1500

   Eh già, sembra ieri che canticchiavamo spensieratamente I’m going DOWN DOWN DOWN “charuberuwi” – per chi ancora l’inglese non lo masticava bene – ma sono passati la bellezza di 12 anni! E Le nostre Spice Girls made in Italy – prima 5 e adesso fantastiche 4 – sono finalmente tornate per regalarci momenti di sbattimento della testa a ritmo della loro ormai tormentone CIAO RELOAD ( che devo confessare mi piace molto). Ma andiamo al sodo: chi sono e soprattutto come sono cambiate? Il compito del Lucifero della moda è di far luce (appunto) sul loro cambiamento al passo con la moda.

Marta Falcone, Marcella Ovani, Veronica Rubino, Roberta Ruiu e Dominique Fidanza, all’anagrafe, Sono le 5 paladine partorite da uno dei primissimi talent shows che l’Italia si permetteva all’epoca d’avere, Popstars; hanno avuto – al pari della pubblicità Pampers – una vita discografica scandita dal nasce – cresce – corre, ma con ritmi a rilento e risultati sempre meno convincenti che portarono allo scioglimento nel 2004 col ritorno solo adesso con un membro in meno ma con tante novità!

Il cambiamento infatti è disarmante, sia dal punto di vista musicale che visivo! Le allora ragazzine sono cresciute e diventate superbe donne con una decisa carica sensuale e  un sound decisamente ok! Ma andiamo ad approfondire l’argomento look che è quello che interessa maggiormente noi divoratori di moda!

LollipopSembra proprio che il vecchio guardaroba targato 2000 non abbia giovato alla carriera delle Chupa chups del Bel Paese, quasi a sancirne la condanna prima ancora di un possibile successo! Pantaloni a zampa, toppini beceri, lacci pendenti, zeppe mostruose, stivali improponibili, insomma sembra che il gruppo fosse deciso ad accalappiarsi quanto più orrore la moda del tempo poteva offrire: e non sarà stato forse anche per questo che ve siete scannate belle mie?? Perché un conto è voler apparire tenere ma maliziose Lolita, un altro è somigliare effettivamente alla piccola fiammiferaia! Potrei pure perdere tempo con i capelli, ma mi fate molta simpatia e ve lo risparmio! Va bene che gli anni 2000 sono stati anni tragici per la moda, ma un briciolo di buon senso! Avevate la possibilità di affacciarvi dalla finestra popparola e prendere ispirazione da un’ancora giovanissima  Britney Spears agli esordi, una Madonna non ancora frequentante i circoli per vecchiette arzille, una J-Lo sculatissima! Insomma gli esempi da seguire non mancavano.

Lollipop-479x340E mo cosa è successo? Che il distacco abbia fatto bene? Sono tornate cariche, energiche e decisamente SEXY! Sarà l’età ormai matura, il passo con in tempi, ma pare proprio che le nostre LOLLIPOP siano riuscite finalmente a sbocciare mettendo in dubbio l’omosessualità di tutti! L’attesissimo video CIAO RELOAD seppur non sia chissà quale lavoro cinematografico, ci regala infatti una carrellata di sculettamenti in vestiti di lusso, ammiccamenti, belle labbra tinte, strizzatine d’occhio e tanto ormone! La canzone decisamente ci piace, ha avuto ottimi riscontri, basti vedere l’orda di gente che ha riproposto sul tubo vari remakes o semplici covers! Sia la canzone che il video sono freschi ed estivi, adattissimi per la disco o semplicemente per scacciare la noia! Un plauso particolare va ai costumisti. Ma anche voi, figlie mie, avete i vostri meriti, cioèvabbè che stile! E brave!!

Insomma, prendendo in prestito una citazione disneyana: From ZERO to HERO!

E voi, diavoletti che ne pensate? Vi garba questo ritorno in grande stile? Avete già nell’Ipod CIAO?  Fatemi sapere cosa ne pensate del nostro orgogliosissimo puttanpop italiano! Commentate! Ps: MARCELLA OVANI Io ti ho sempre amato. Ecco, l’ho detto.

Dal vostro Diavolo è tutto, CIAO CIAO CIAO!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *