Il Diavolo veste GNOCCONUDA – S02 – Ep08

Gnocconuda

Buongiorno a tutti e bentrovati! Nuovo blog e nuovo articolo tutto per voi, miei amati lettori! Nonostante il mio status da moribondo (ho solo un raffreddore, ma hey mai sottovalutare la drammaticità di un uomo malato) eccomi qui! Avevo deciso di anteporre a questo articolo un bel video di presentazione, ma ultimamente io e la tecnologia  andiamo poco d’accordo, così non sono riuscito a caricare questo benedetto artivideocolo. (Accademia della Crusca mi leggi?)

E cosa vi va a proporre oggi il vostro Diavolo? EH?
ABBINAMENTI

E si, miei cari, argomento abbastanza ostico, perché sarà pur vero che non è bello ciò che è bello ma piuttosto ciò che piace, tuttavia è anche vero che bisogna volere bene non solo se stessi ma anche gli occhi degli spettatori! E sia!
Quante volte ci siamo sentiti ripetere che i nostri abbinamenti colorati facevano a pugno col buongusto? A me parecchie volte, ma oggi, con criterio, cercherò di sfatare alcuni miti.
Accostamento nero-blu: Chi ha detto che questi due colori non stanno bene assieme? Tutto dipende da che tonalità scegliamo, ma io sono perfettamente d’accordo con chi sposa questa accoppiata (me per primo). Sono dei colori a mio avviso molto simili e metterli insieme non è per nulla controproducente; partiamo dal presupposto che il nero sta con tutto e in secondo luogo il blu è un colore che si amalgama bene con quasi tutte le tonalità cromatiche, perfino le più accese, dunque who cares?

Misto elegante/sportivo: Il bon ton recita al pari dei dieci comandamenti, un codice ben chiaro e preciso, ma diciamocela tutta, nel 2013 gli dobbiamo dare retta per forza sempre e alla lettera? Ci sono abbinamenti che non ci saremmo mai sognati di indossare 10-20 anni fa, ma che adesso fanno invidia ai migliori stilisti! Non vi è mai capitato di voler assumere un tono serioso senza però trascurare il vostro lato sbarazzino? E chi ci vieta dunque di indossare una camicia, una giacca e delle scarpe da tennis? Il risultato è positivamente assicurato e farete un figurone!

NB: Possiamo giocare abbondantemente con queste accoppiate, non dimenticandoci che determinate situazioni hanno un preciso codice d’abbigliamento: un matrimonio con le Nike non è contemplato tra le belle figure.
Insomma ragazzi, abbiamo ormai capito in queste due stagioni insieme che la Moda è soprattutto un gioco, dove l’importante è osare (ma non strafare).
E voi cosa ne pensate? Quale è secondo voi un abbinamento sottovalutato? E Quale invece usate abitualmente in barba al giudizio comune? Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Anche per questa settimana: E’ TUTTO. 

2 thoughts on “Il Diavolo veste GNOCCONUDA – S02 – Ep08

  1. io e te siamo troppo alla mmmmodah! Vedi? Anche io accosto il blue e il nero con tanta armonia tra di loro che a volte mi faccio un *pat-pat* da solo sulla spalla! Un matrimonio con le nike … giammaiiiiiih! Ma ad una cena di gala, mentre tutti “sfoggiavano” tristi completi grigi, neri o blue…. io ci sono arrivato con un completo verde smeraldo, scarpe di vernice blue scure che però finivamo in punta sfumate in verde, camicia bianca e papillon grigio. Ho fatto la mia porca figura! giurin, giurello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.