Buongiorno anime peccatrici! Il sole splende (almeno qui), i monti sorridono, le caprette ci fanno ciao e il vento fischia motivetti canori! E si, perché oggi si dà il via allo spettacolo canoro più famoso del Belpaesello: SANREMO!
E come potevamo esimerci noi Halfloggers dal tenervi sempre aggiornati su tutti i fronti della 64a edizione del Festival?
Spazieremo dal giudizio canoro, passando attraverso quello edonistico e finendo in quello – manco a dirlo – modaiolo!
Proprio così, perché se in uno spettacolo canterino ci si basa sulle doti da usignolo è anche vero che soprattutto in queste occasioni l’abito non solo fa il monaco, ma ti costruisce una vera e propria Cappella Sistina!
Ditemi la verità, in quanti sono rimasti più colpiti dalla canzone della Maria Nazionale piuttosto che dai suoi sobrissimi abiti?
Quanti mesi ci hanno speso i tabloid, quanti servizi televisivi hanno dedicato le matrone made in Mediaset/RAI, quanti divorzi ha causato l’abito svolazzante di sua Santità Belen Rodriguez?
Che sia la fiera del pacchiano o emblema di classe ed elegante raffinatezza, il look giusto aiuta moltissimo l’immagine del cantante o del presentatore stesso. E’ la firma su un contratto di notorietà e proprio questo sarà l’intento della mia rubrica in edizione speciale: IL DIAVOLO SVESTE SANREMO.
Durante ogni serata le mie corna si impiglieranno sui tre peggiori look e la mia coda accarezzerà i tre outif vincenti così da decretare alla fine l’icona di style Sanremese e l’icona del OMMIODDIOLACRIMOSANGUE.
Il compito per fortuna mi verrà reso semplice sia dalla estrema voglia di osare dei VIPPISI – come dimenticare la fantastica meringata drappeggiata della Littizzetto –ma anche dalla sicurezza di altri – vedesi il touché di Marco Mengoni in Salvatore Ferragamo – Sarà mica per quello che ha vinto? Di certo il pezzo portato sul palco è molto carino, orecchiabile e di impatto, ma il bravo Mengonuccio ha saputo accattivarsi gli sguardi del pubblico con questo look da bravo ragazzo che sotto sotto ti toglie le scarpe dai piedi mentre corri. (Popo penniente PRONTO A CORRERE – COINCIDENZE? NON CREDO).
Insomma, sono convinto che sia cantanti che presentatori non mi deluderanno, nel bene e nel male e che avrò di che parlare abbondantemente per giorni e giorni!
Ma se così non dovesse essere – maledizione a loro – posso sempre contare sul vostro aiuto/sostegno da bravi peccatori quali siete! Come? SEMPLICISSIMO! Seguite la Kermesse su Twitter e commentatela con gli HASHTAGS #PeopleFromTitina #QuelliDiFlyingwords e ovviamente #Sanremo14
Dunque non resta che attendere queste poche ore, take a breath, gambe in spalla perché se SANREMO è SANREMO, per il vostro Diavolo invece al momento E’ TUTTO!
Se devo esserti sincero, ai dont si di auar tu nou de uinner of “Icona OMMIODDIOLACRIMOSANGUE” !!!!
Credo sarà la vittoria più attesa! ahahahhahah