
Serata piuttosto fredda quella di ieri sera a The Voice, andato in onda con il terzo ed ultimo Live prima della semifinale; tante esibizioni ben fatte, ma nessuna che abbia particolarmente colpito.
Buone notizie in apertura: Esther Oluloro è stata finalmente eliminata. Ora, tralasciando la non particolarmente favorevole avvenenza della ragazza (come non citare la dentatura frontale che fa invidia a quella di Madonna), era obiettivamente giunto il momento che Pelù capisse che un futuro sulla scena musicale sarebbe stato pressoché impossibile con quella cadenza da muratore di Brembate (comune in provincia di Bergamo, n.d.r) che la ragazza si ritrova. Va bene che la TV deve a volte assurgere al banale compito di far passare il messaggio per cui “non ci curiamo della diversità” però quando è troppo è troppo. E in questo caso lo era.
Ottime invece le perfomances di Daria Biancardi e Giacomo Voli che si confermano vincenti per impostazione vocale, patos ed energia.
Sfrociatah coi fiocchi per l’ingresso del team Carrà che si esibisce in una coreografia un po’ vintage (ma del resto la cara Raffa nazionale è garanzia di
qualità retrò) sulle note dei più grandi successi del team leader, tra cui Ciao Muchacho che aveva già colpito a Sanremo 2014.
Migliore del team è stato sicuramente Tommaso Pini, di bianco vestito a mo’ di gelataio, che ha cantato Kiss (Prince). Esecuzione più che buona, peccato per un po’ di timore dato forse dalla coreografia e dal quella turba di gente che gli si dimenava appresso. Ce lo vedo forse più in un locale seduto su di uno sgabello a cantare sdolcinate canzoni d’amore.
Decisamente no per Giuseppe Maggioni che si è esibito sulle note di Arriverà (Modà feat. Emma) in un’interpretazione tecnicamente corretta ma fredda. Senza contare che sembrava un pesce fuor d’acqua in quanto a presenza sul palco. Discretamente brava anche Federica Buda, eliminata per motivi non poco chiari, ma non posso che ritenermi personalmente soddisfatto.
Molto bene anche per Stefano Corona che, dopo l’orroreh della settimana scorsa, ha recuperato il senso della misura, portando al pubblico una performance impeccabile, trascinante, ben studiata e molto ben posta sul palco. Si prospetta una brillante fine di stagione per il ragazzo.
Suor Cristina si esibisce invece per ultima assieme ai The Vamp, band a me non altrimenti nota ospite della serata assieme ad Ed Sheeran, sulle note di Livin’ on a Prayer. Parecchi i problemi di intonazione in un pezzo che di emozioni da dare ne avrebbe avute, se fosse stato eseguito a dovere. L’ennesima dimostrazione che, per correttezza nei confronti degli altri concorrenti almeno, la suora dovrebbe essere cacciata quanto prima.
Ed anche per questa settimana è tutto! Noi ci aggiorniamo giovedì prossimo con le semifinali, ma nel mentre non esitate a commentare!
devo dirti che a me Giuseppe Maggioni non è dispiaciuto… certo non ha dato il meglio, ma proprio male non è stato anche sul palco. E sì… sono del tuo stesso parere: levate sta ca##@ di suora dalle balle che non la sopportiamo più! E’ TUTTA NA COSA MEDIATICA PER FARE ASCOLTI!