Qualcuno chiedeva dei Fun. ?

blog180612_fun (1)

Le mie preghiere sono state esaudite. Tutti gli dei della musica hanno voluto ascoltare le richieste di un povero primate del Pianeta Terra che ancora tiene come suoneria Some Nights e come sveglia Carry On dei FUN. Ebbene, sono finalmente TORNATI!! Dopo una lunga attesa apparsa interminabile – ma non così  tanto lunga se consideriamo che è dipesa totalmente dalla collaborazione solista del frontman Nate Ruess con Pink in Just give me a reason, successo che ha contribuito tantissimo a far conoscere Nate e quindi i Fun al mondo intero – è tutto pronto per un nuovo album che ancora non ha titolo nè data di pubblicazione ma che uscirà entro l’anno; perlomeno questa è una certezza!

Chi, come me, apprezza al giorno d’oggi la sfaccettatura Indie/Alternative del macrogenere Rock e ne difende la novità (in una fase in cui i giovanissimi ancora ascoltano con nostalgia quel rock anni ’60 ormai obsoleto e mainstream quasi più del pop, venerando Pink Floyd/Guns ‘n Roses/Rolling Stones che, con profondo rispetto per la loro grandezza, hanno comunque fatto il loro tempo) sono sicuro abbia atteso con apprensione il ritorno dei FUN, soprattutto all’indomani della notizia dello scioglimento dei Killers *e io ancora sto piangendo*. Quell’Indie Rock che sta per Independent e che, soltanto negli anni 2000 e dopo la parentesi Grunge dei Nirvana e Pearl Jam, è riuscito a venire fuori dalla nicchia e affermarsi con i vari Killers o Green Day sulla scena mondiale, proponendo un rock appunto “alternativo” e differente rispetto a quello ormai che non ascoltano neppure gli ex rockettari oggi papà 50enni.

I FUN. capitanati da Nate Ruess tornano da NY per imporsi nuovamente nella scena mondiale dopo che nel 2013 sono riusciti a portarsi a casa ben 2 Grammy per Some Nights come Best New Artist e Song of the Years.

Riusciranno i nostri eroi a imporsi con questo nuovo inno (lo stile è sempre quello trionfale e energico dei loro tre successi), presentato poche ore fa al Tonight Show di Jimmy Fallon, erede del Letterman immortale?? Solo per voi in anteprima, con un audio che lascia a desiderare ma d’altronde non è stato ancora rilasciato come singolo, il live del nuovo brano HARSH LIGHTS.

.. But I’m not sipping tonight, sleeping in the midnight  on a harsh light 
And nothing gets me down running into old friends I don’t need anymore 
Tonight I’m gonna show ‘em we all got scars ..

Devis

2 thoughts on “Qualcuno chiedeva dei Fun. ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *