#MIA2014 – Red-Carpettateci con ammmoreh!

logoAnche quest’anno – con molto ritardo ad essere sincero [mea culpa] – ho deciso di candidare il blog al meraviglioso concorsone dei Macchia Nera Blog Awards – aka #MIA2014 – e riaprire la pagina VOTA-VOTACI per raccogliere i vostri voti.

All’inizio avevo deciso di non candidare ilPuntoH, ma poi ho cambiato idea, non per me, o per il fatto che questo blog esiste oramai da 8 anni (ha attraversato varie trasformazioni, è vero) ed è sempre solo grazie a voi se continua a vivere e a dare frutti; ma ho deciso di ricandidarlo perché dietro questo sito ci sono persone giovani e motivate, che postano con passione, ricercano argomenti sempre nuovi, divertenti, seri, di attualit;, perché questo blog si autofinanzia per tutto e in tutto e perché questi ragazzi – Alessio, Nicholas, Pietro, Diego, Vincenzo – lavorano a pieno ritmo sulle pagine di questo blog da anni e AGGRATIS! Credo che proprio per loro e per il loro impegno e dedizione, sia giusto provarci anche quest’anno e allora chiediamo a voi di aiutarci a camminare su quel Red Carpet di Rimini questo settembre.

Partiamo con col dare motivazioni serie e professionali..con i cinque buoni motivi per scegliere ilpuntoh.com

  1. Ci sono notizie che si possono leggere ovunque, per tutto il resto c’è ilPuntoH.com – perché le nostre interessantissime rubriche non offrono soltanto un ampio ventaglio di notizie di attualità, politica, musica, televisione, ma coniugano due elementi fondamentali per la nostra politica d’azione: il mondo gay, còlto nel suo lato migliore, e un’attenzione precisa e puntuale per le notizie diffuse, che offrono uno sguardo critico sul mondo.
  2. L’importanza del capitale umano – perché su ilpuntoh.com il più importante blogger è il lettore, con cui i redattori instaurano un rapporto di cordiale collaborazione, mettendo in risalto e facendo oggetto di pubblicazioni specifiche le richieste, le intuizioni più geniali del nostro pubblico. Anche in redazione il clima è di più assoluta ed ossequiosa familiarità, sicché ognuno possa sentirsi libero di dare sfogo alle proprie idee e sfumare con un tocco personalissimo le notizie pubblicate.
  3. Sempre più social – punto di forza del nostro blog è la presenza su tutte le principali piattaforme di social networking così da accompagnare i nostri lettori più affezionati e coccolarli con notizie sempre fresche.
  4. Dall’Alpi a Sicilia ovunque è… ilpuntoh.com – elemento caratteristico de ilpuntoh.com è il fatto che i redattori siano geograficamente molto distanti tra loro, collegando idealmente Milano a Catania in un grande sodalizio di condivisone della stessa linea di pensiero che, da un lato, rende la nostra informazione coerente, e d’altro canto favorisce l’incontro di realtà differenti tra loro in grado di far emergere solo il meglio di sé.
  5. L’ironia come mezzo vincente – una buona informazione si basa sì sulla correttezza, verifica ed attendibilità delle fonti, come ci insegnano i manuali, ma per questo ci sono i quotidiani; prima preoccupazione nella definizione dell’assetto del blog ed idea madre che accompagna ogni giorno i redattori è quella secondo cui le notizie debbano essere corredate dalla potente arma dell’ironia, che, come un velo, cade dolcemente sui nostri articoli inebriandoli di una giocosa scherzosità che risulta gradita al lettore.

Abbiamo motivazioni ancora più profonde e sentimentali per spingervi a votarci… pronti con i kleenex

Ognuno di noi ha le sue ambizioni, i suoi desideri e i suoi sogni. Noi de ilPuntoH.com siamo una piccola comunità che si occupa di molti argomenti: cucina, moda, televisione, politica tutto senza mai dimenticare quel tocco queer che ci tiene legati alla comunità LGBT e senza mai prendersi troppo sul serio, ma dando sfogo alla propria biondaggine.

Perché quindi dovresti votarci? Per permetterci di realizzare il nostro sogno, cioè diventare un punto di riferimento per la grande comunità LGBT che riempie le pagine del nostro blog. Dar voce a tutti e farlo in maniera seria tenendo sempre il sorriso sulle labbra, per poi poterci emozionare per i piccoli grandi traguardi raggiunti da tutti, come farebbe la regina del Photoshop.

Da soli non possiamo fare molto ma con il tuo piccolo aiuto, solo due minuti del tuo tempo, ci permetterai di poter guardare oltre gli orizzonti dando voce alla nostra comunità con maggiore forza, grinta, coraggio e orgoglio e perché no? permetterci anche di fare una gita di gruppo fuori porta in quel di Rimini e poterci sparare un selfie che ti invieremo con tanto di dedica!

Siamo un esempio unico: giovani che vengono da tutta Italia, dai mille impegni, con un vissuto diverso, che si sentono uniti nella voglia di raccontare e condividere con chiunque abbia voglia di leggerci, vederci ed ascoltarci, le proprie passioni, consigli, pensieri e preoccupazioni.

Solo che per questa edizione sono cambiate un po’ di cose nel modo di votare, e provo a spiegarlo essendo “rapido e circonciso” [op.cit.]

– Il voto è valido solo se almeno 8 campi di tutti quelli che vedete qui sotto sono correttamente compilati;

– Per quanto voi ci amiate, adoriate, lovviate immensamenteh – purtroppo – il massimo delle preferenze che potete esprimente per ilPuntoH.com sono 3 (detto à mo’ di Mike Bongiorno);

– noi gradiremmo a questo punto avere un’aiutino ad essere segnali in due categorie specifiche –> la 1 (Miglior Sito) e la numero 34 (Miglior Sito LGBT).

– Una volta inserite le vostre (almeno) 8 preferenze, arrivate alle fine della scheda e cliccate sul pulsantino INVIA, e tranquilli, vedrete una schermata grigia, vi basterà fare uno scroll fino al top della pagina per vedere il messaggio di invio riuscito! 😉

Qui di seguito vi riportiamo la scheda per votare che però potete trovare anche nella pagina Vota-Votaci e rimarrà attiva fino al 15 Agosto (giorno ultimo per esprimere le vostre preferenze!)

Detto ciò, mettiamo le nostre speranze i nostri cuori da bloggerZ nelle vostre manine e speriamo di potervi mandare poi le Selfie dal Red Carpet e ringraziarvi tutti – uno ad uno – con un discorso strappalacrime tipo lei…

 Sto caricando…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *