
La battuta più inflazionata degli ultimi tempi si rivela idonea al caso.
Proprio quello che tutti ci stiamo chiedendo da qualche mese è DA DOVE SEI USCITA, ARIANA? e no, non sto dicendo che appartiene alla razza tanto amata da Hitler. (ok, come battuta era tremenda)
Ammesso e non concesso che la conoscevate fin dal suo passato su Nickelodeon, Ariana Grande fa il suo ingresso ufficiale sulla scena del pop mondiale con Problem e Break Free, apripista di My Everything uscito a fine Agosto, quindi roba degli ultimi tempi.
Posso dire che ci ha lasciato tutti a bocca aperta?
Classe ’93 e origini italiane, si colloca di diritto nel teen pop di questa decade ma ha, dalla sua, una potenza vocale di tutto rispetto e soprattutto (almeno fino ad ora) una morigeratezza nei comportamenti. Quest’ultimo punto mi fa credere anche nella caparbietà della ragazzina nel non commettere gli stessi errori delle sue colleghe, anch’esse pescate dai canali per ragazzi (una volta, avevamo Drive In e Non è la Rai ma adesso andiamo proprio a pescarle nell’asilo nido di Disney Channel).
Quest’ultime, inoltre, ricordate solo per le loro tresche amorose come Selena Gomez che è solamente la “fidanzata di Justin Bieber” o per la loro scabrosità osè e trasbordante come Miley Cyrus che vedremo presto in collaborazioni con Cicciolina nei prossimi cortometraggi.
Non dimentichiamo comunque la grande amicizia che lega la popstar proprio a Miley: abbracci durante la MTV EMA 2014, foto sul red carpet mentre si sbaciucchiano, foto di presenti floreali mandati come augurio per il nuovo album e successivo e immiato tweet dove ringrazia la Cyrus con zuccherini da far venire il coma diabetico —> “Un amorino speciale mi ha mandato dei fiori… Miley Cyrus sei la cosa più carina e dolce del mondo!“
Ebbene, Ariana Grande è stata furba (d’altronde le origini italiane a qualcosa servono, no?), non rinnegando il fortunato ruolo di Cat Valentine nella sit-com Victorious, in onda dal 2009 su Nickelodeon, che le ha garantito la fama e scommettendo tutto sulla sua vocalità che ha effettivamente impressionato i critici mondiali, visto l’alto rango vocale di cui può vantarsi assieme alla sua innocente bellezza.
Non è passata inosservata questa voglia di distinguersi dalle altre “figlie dell’annata” nè dal pubblico nè tantomeno dai suoi colleghi più grandicelli, a patto che non si chiamino Robin Thicke e non siano così “fatti” da voler solo una twerkatrice ai loro piedi, durante l’esibizione agli EMA.
Dopo un paio di inediti più o meno fortunati, si è affacciata e affermata nelle billboards mondiali solamente negli ultimi mesi con l’album che le sta garantendo un posto di diritto nella costellazione del puttanpop; My Everything, infatti, al cui acquisto sto resistendo con tutte le mie forze, vanta collaborazioni con colossi dell’autorato e della discografia mondiale come Zedd, Max Martin e Ryan Tedder (frontman dei OneRepublic, #TeamTedder PRESENTE).
Le colleghe bitches non hanno perso tempo a contendersela nelle collaborazioni presenti nei loro album: Jessie J l’ha voluta in Bang Bang, singolo promozionale del suo nuovo Sweet Talker dal 13 Ottobre sugli scaffali, mentre Iggy Azalea l’ha eletta come sua partner ufficiale, dopo il successo di Problem.
Nelle rubriche del #PuntoH non può mancare di certo il gossip e infatti qualche rumors fresco fresco di giornata posso servirvelo.
La popstars di Break Free, infatti, sarebbe legata sentimentalmente al rapper Big Sean, suo amico di vecchia data ed ex di Naya Rivera aka Santana in Glee, e la notizia è stata confermata dalla stessa coppia solo pochi giorni fa, successivamente all’incidente d’auto in cui Ariana è rimasta coinvolta, lungo il tragitto verso casa del rapper. I due erano stati comunque paparazzati mano nella mano agli MTV VMA 2014 ma non era mai arrivata la conferma.
Delle ultime ore, è invece la notizia del presunto flirt che la vedrebbe legata a Harry Styles, made in One Direction (più giustificato, visto la bellezza assente in Big Sean), nato durante la collaborazione tra i due sul pezzo “A little bit of my heart“, presente nell’album di Ariana ma scritto dal Directioner n.1!
Si sta sollevando quindi l’ira del fidanzatino attuale che, in quanto rapper di Detroit, non brillerà certo per diplomazia?
E soprattutto Harry ha dimenticato definitivamente la tranvata sui denti ricevuta da Miss Swift(er)?
Aspettando il vostro taglio e cucito più peccaminoso, mi scateno sulle note della hit che sta facendo ballare mezzo mondo firmata Zedd 😀
As always, buon weekend bimbi belli e TGIF.
PS Auguratemi buon viaggio che il prossimo articolo vi arriverà direttamente dalle lande nebbiose di Bologna con la Sicilia nel cuore!
Ma che la Disney, sotto sotto, sia la madre vero del Puttan Pop odierno?
Ottima osservazione!