
La puntata di ieri sera della terza edizione di Pechino Express ha visto le coppie rimaste in gara proseguire il loro itinerario tra la Malesia e la Repubblica di Singapore, florida città stato dall’aspetto cosmopolita.
Puntata a doppia eliminazione che però ha visto cadere sul campo solo i Coreografi – Alessandra Celentano e Corrado Giordani – eliminati dagli Sposini per chiara vendetta dei fratelli, cacciati la scorsa settimana; la seconda eliminatoria si è conclusa con un nulla di fatto graziando per l’ennesima volte le Immigrate, oramai note con il nome alternativo di Miracolate. Ed ecco la classifica delle coppie!
Le cattive: dopo una fase iniziale in cui potevano apparire decisamente antipatiche, hanno tirato fuori la loro vera natura rivelandosi poi non così tanto cattive e dotate di un umorismo mordace e pungente (soprattutto Angelina); l’elemento debole della coppia è Antonella, che viene continuamente incalzata dalla compagna, dal carattere assolutamente deciso e dallo spirito sagace e pungente. Voto: 8,5.
Le cougar: spassosissima coppia di vamp che non risparmia di elargire apprezzamenti a destra e a manca durante il programma. Memorabili sono state nella scorsa puntata le avances fatte ad un prestante baldo malese di cui si è poi scoperta una latente omosessualità, così come pure la mistica visione – ed i molto più carnali commenti – riguardo i sacerdoti che le hanno ospitate. Da ultimo non sono mancati gli apprezzamenti (a mio avviso anche eccessivi) per il nuovo concorrente Amaurys Pérez. Voto. 8.
I coinquilini: coppia (apparentemente dalla dubbia sessualità) inseritasi nel programma in itinere, porta tutta la freschezza e la simpatia di due relativamente giovani quanto mai caciaroni, ma capaci di grande opera di persuasione nel richiedere passaggi e scroccare pasti. A pari merito la coppia degli Sposini, che, sempre quatta quatta, evita di mettersi al centro dell’attenzione racimolando però una buona serie di vittorie di tappa. Voto: 7,5.
Sufficienza scarsa invece per la coppia delle Immigrate (o, al modo delle Cattive, delle Clandestine o ancora, al modo di tutti, delle Miracolate, cfr. supra) che si sono fin troppo calate nella parte delle biondeh rendendosi a tratti fastidiose. Da un’accurata indagine statistica sul twitter posso dire di non essere l’unico ad avere nutrito istinti omicidi verso Mariana che ha passato la puntata ad urlare “fantasticheeeeiscion” per qualsiasi minima sciocchezza. Voto: 6-.
Anche per questa settimana è tutto, ci aggiorniamo martedì prossimo con la settima puntata!