
Buon pomeriggio annoiati e indispettiti ospiti e bentornati alla scoperta delle succose news internaute da telefilm addicted!
Le settimane scorrono e le puntate pure mentre pian piano altri telefilm si preparano a fare il loro debutto – leggasi The Walking Dead che ieri è ricomparso nelle nostre bacheche a più non posso –
Questa settimana ci dedicheremo a ben tre Telefilm: THE VAMPIRE DIARIES – AMERICAN HORROR STORY: FREAKSHOW – ONCE UPON A TIME
Partiamo allora dal primo:
THE VAMPIRE DIARIES
Già ben due puntate della fantascientifica serie vampiresca che ci aveva lasciato con un dubbio amletico: che fine hanno fatto Bonnie e Damon? La risposta non è tardata ad arrivare anche se OVVIAMENTE mette più dubbi di prima: ciò che sappiamo per certo è che non sono svaniti nel nulla, ma si ritrovano a vagare per una Mystic Fall deserta, del passato e con una data ricorrente di eclissi nell’anno della morte del leader dei Nirvana. Ovviamente è ancora troppo presto per azzardare ipotesi e soprattutto soluzioni dato che la labirintica mente della Plec non si smentisce mai. Quel che si potrebbe dire è che probabilmente quella data avrà un certo significato come anche l’eclissi e soprattutto aspettiamo di vedere chi sia la misteriosa figura che il finale della seconda puntata ci ha fatto intendere si aggiri tra i due silenziosamente.
E mentr e quei due fanno piano piano amicizia nel mondo dei morti cosa fanno i vivi (non vivi)?
Stefan aka il personaggio più irritante del mondo somatizza il dolore ricominciando a vivere una nuova pietosissima vita come meccanico senza più legami con i suoi vecchi compagni di giuochi tradendo così la fiducia di Caroline che si sta facendo il culo in quattro per trovare una soluzione a tutto; tutto ciò mi fa chiedere “che bisogno c’era di far resuscitare Stefan?” Julie hai salvato il fratello sbagliato, fidati.
Quell’altra simpaticona di Elena invece di sperare in qualche sorta di miracolo o molto piùsemplicemente farsi soggiogare in modo tale da convincersi d’aver superato il trauma, che fa? FA IN MODO DI DIMENTICARE L’AMORE PER DAMON E ODIARLO SEMPLICEMENTE. No, un vero genio. Plec, anche qui hai sbagliato qualcosa, ma mandala affanculo e basta, sta piccola stupida sgualdrinella sempre insoddisfatta.
E mentre tra gli umani fa la comparsa uno strano ceffo che zitto zitto, gnente gnente sa tutto sui vampiri e li trucida al suon di “Everybody hurts” non ci resta che aspettare questo venerdì per la nuova puntata!
AMERICAN HORROR STORY: FREAKSHOW
Erano mesi, MESI che attendenvo questa uscita, tra trailer falsi, trailer veri, indiscrezioni veritiere, supposizioni e mere minchiate, eccola finalmente: la nascitura 4×01 del telefilm più geniale mai creato.
L’impatto è stato mediocre ma non mi aspettavo tanto, d’altronde le prime puntate sono sempre le più tediose, soprattutto per un telefilm che ogni stagione cambia trama e azioni. Per il resto abbiamo tutti gli ingredienti magici:
– Una donna a due teste magistralmente interpretata dalla cara Pulson
– Effetti speciali epici e indistinguibili
– Un Clown sorridente, lurido e sadicamente perverso
– Edward Scissorhands versione gigolò
– Ogni tipo di malformazione e deficit tipico da Freak
– Menefreghismo e stronzaggine
– Una deliziosissima indiana pocket che amo con tutte le mie forze
E poi ovviamente c’è lei: JESSICA LANGE.
La trama ancora è troppo presto per poterla spiegare, sappiamo solo che la superba Ex Supreme adesso dirige un circo Freak, ma sogna una ribalta personale fatta di lustri di Hollywood, quei riflettori che il suo handicap le hanno negato. Una congrega che essendo diversa si sente tale e non ha altro scampo che contare sulle proprie forze, con ogni tipo di forza, cruenta o meno.
Sinceramente la cosa che più mi ha turbato è stato vedere la Lange senza arti inferiori, non me loaspettavo; l’altra scena che mi ha un po’ turbata è stata quella delle orge tra “mostri”. Il Clown devo dire che mi ha lasciato un po’ indifferente.
C’è ancora troppo poco di cui parlare, attendiamo le prossime puntate per cercare di capire qualcosa, MERCOLEDI’ SBRIGATI A VENIRE.
ONCE UPON A TIME
Ormai terza puntata per la versione sempre più ghiacciata di questa serie.
L’unico commento che mi viene da fare è: E CHI MINCHIA CI STA CAPENDO COSA?
L’unica cosa che ho capito essenzialmente è che Tremotino è uno stronzo, che Regina è più sfigata di me e che Emma finalmente ha fatto due cose buone: usare la magia e baciare Hook.
In tutto questo resta da capire ancora, tra le altre cose, chi diavolo sia questa strega di ghiaccio, cosa voglia e soprattutto come conosce Emma.
Intanto la povera Elsa continua la disperata ricerca di sua sorella Anna, ma inizierei a chiedermi pure dove minchia sia Kristoff a sto punto, ma quello nessuno pare se lo stia cagando di pezza.
Unico plauso alla strega delle nevi è che ha gelato quella scassa olive di Marian, adesso vedremo che risvolti ci saranno tra il mega dilf Robin Hood e la fighissima Evil Queen che nel frattempo sembra sia ancora più determinata a cercare il suo happy ending.
Da recenti indiscrezioni ho appreso che la serie verrà spezzata in due parti, la seconda dovrebbe andare in onda nella prossima primavera e vedrà il ritorno di Malefica e onestamente già non vedo l’ora.
Per il resto, al solito, appuntamento a lunedì prossimo!
Bene, per oggi credo di aver detto più o meno tutti, voi cosa ne pensate? Avete qualche commento acido e disilluso oppure queste trame iniziano a piacervi? Fatemelo sapere con un commento, nel frattempo occhio allo spoiler!