CambioCanale S02E05: Pechino Express – I quarti di finale

Viaggio attraverso l’isola di Jakarta per la ottava e terzultima puntata di Pechino Express; le coppie hanno attraversato il tratto di Indonesia compreso tra la capitale e la città di Samarang concentrando tutte le loro energie in sfide vòlte a comprendere gli antichi usi e costumi di quelle terre. La puntata si apre infatti con una sfida che consiste nel ricreare una coreografia tradizionale, del ballo detto giavese, cercando anche di procurarsi costumi adatti.

Il risultato di questa prima fase è ben riassunto dal commento di Angelina che, cercando un passaggio tra gli autisti intimoriti da quell’orrenda visione, sbotta in un “Sembriamo tre vecchie puttane”. La prova di ballo è stravinta dai coinquilini che possono subito andare a fare autostop per raggiungere il luogo della prova vantaggio, mentre pare svantaggiare gli sposini, unica coppia mandata a ristudiare i passi.

La seconda fase della gara vede invece la vittoria dei Perez e delle Cougar, che si collocano ai primi due posti nel traguardo di metà gara; la prova vantaggio consiste nel gioco dell’indovina chi: i quattro concorrenti devono cercare in un tempio, una volta per uno, delle persone che corrispondano alla descrizione fornita a distanza da un elemento della coppia. Subito scoppiano tensioni tra i Perez, che si trascinavano da inizio puntata. Visibilmente agitata Angela parte a parlare a macchinetta al marito che la ferma urlando: “Hai fatto tutto un discorso che neanche Fidel Castro”, in omaggio alla patria natìa. Nonostante questo la vittoria va alla coppia dei due coniugi che si aggiudicano una posizione di vantaggio sugli altri nella classifica finale.

Colpo di scena nell’ultima fase della tappa: per prendere maggiore confidenza col “nemico”, le coppie vengono mischiate: Eva con Alessandro – che si confermano la coppia mixata più affiata –, Roberta ed Antonella – la quale tiene a stecchetto la Cougar, ammonendola per la sua venalità –, Angelina con La Pina – che si scoprono essere inaspettatamente unite –, Angela con il rocambolesco seduttore Stefano e da ultimo Emiliano ed Amaurys.

La corsa continua sfrenata, con favoritismi tra semicoppie momentaneamente smembrate, fino al punto di ricongiungimento per compiere assieme l’ultimo tratto di gara, fino al traguardo finale. Purtroppo gli eliminati della serata sono gli sposini, che se ne vanno nel dispiacere generale.

E per questa settimana è tutto, appuntamento a martedì prossimo per commentare la semifinale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *