
La semifinale di Pechino Express si è snodata per più di 400 km sull’isola di Giava, dal villaggio di Kampong Winong fino alla costa, nella spiaggia di Banyuwangi, passando per uno dei luoghi più infuocati di tutta l’Asia: il vulcano Kawah Ljen, noto per i ricchi giacimenti di zolfo.
La gara, in prossimità del traguardo della terza stagione si fa sempre meno articolata nella scansione delle prove, affrontate però dalle coppie co una crescente frenesia di assicurarsi un posto nella finale di settimana prossima.
La prima prova per le coppie prevedeva che esse formassero un coro di dieci persone tra gli abitanti del posto ed insegnare loro Tanti auguri da cantare poi ad un uomo nel villaggio cui fare omaggio di un presente.
Dopodiché la gara è entrata nel vivo e ha visto i primi scontri tra le coppie, tra cui si respira un clima di sempre maggiore conflittualità: notevoli dissapori tra la coppia dei #coinquilini e dei #Perez che si scontrano per accaparrarsi un passaggio, salvo poi rappacificarsi a colpi di battute di Alessandro e Stefano; in questo modo però i due coniugi si assicurano la palma come coppia più detestata della stagione.
Scesi dalle macchine inizia la scalata del vulcano Kawah Ljen, aggravata da un carico di 7kg di zolfo da portare ai minatori in cima al monte. Tutte le coppie, più o meno estenuate, arrivano al traguardo, primi i #Perez e i #coinquilini, mentre le cattive, tra un’imprecazione e l’altra, costringono Costantino ad un’attesa di 4 ore rispetto alle terze arrivate, le #cougar.
A questo punto ricomincia la gara, che prevede la discesa dal monte e la partenza alla volta di Banyuwangi, non prima di aver completato una raccolta di figurine in giro per il villaggio.
La corsa frenetica riprende e, dopo un fuori programma dei coinquilini che non mancano di sfruttare il clima per un bagno nell’Oceano, si arriva al traguardo finale, tagliato in prima posizione ancora dai #Perez, seguiti dalle #cougar, e da ultime le #cattive.
Una puntata insomma tutta basata sulla resistenza fisica, che ha messo a dura prova il team delle #cattive, eliminate in questa nona e penultima puntata. Si avverte un po’ di spiacere nei concorrenti e in Costantino per l’addio di Angelina, che commenta l’eliminazione così: “E’ stata un’avventura rocambolesca, sfida personale, voglia di rimettermi in gioco, senza peccare di presunzione ho avuto la mia vittoria personale. Appena rientrerò in Italia, carbonara e pizza. Il ricordo più bello? L’accoglienza e apertura mentale delle persone. Siamo diventate un pochino più buone.”; su twitter qualcuno saluta con un “Ciao Angelina, grazie per averci insegnato a rialzarci sempre anche se cadiamo di faccia dal camion della vita.”
Alle due coppie rimaste in gara non resta quindi che correre l’ultima tappa fino alle Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur per aggiudicarsi la vittoria di questa terza edizione del reality; quanto a noi, a settimana prossima per commentare assieme la finale!
Sono andato un po’ a spulciare i commenti su Facebook, e confermo che i Perez sono davvero la coppia più odiata da tutti, sia perché sono stati messi a gareggiare in una prova di forza contro persone più stanche di loro, sia perché so proprio pesanti XD Su centinaia di commenti ne avrò letti 2 in cui si chiedeva perché tanto odio verso di loro!
Perché i Perez sono la coppia più odiata? perché la moglie è una scasciaminchia di quelle spaventose! mi verrebbe voglia di prenderla a randellate sulle gengive per come si comporta e per come tratta il marito e, chiaramente, prendere da parte il povero maritino e consolarlo come solo io saprei fare! (vaccah!)
Per me esiste solo Eva, regina della Malesia!