
Stupeficium!
Dolcetto o scherzetto?
Questa la domanda che serpeggia tra i fans di Harry Potter alla notizia secondo cui J.K. Rowling sia pronta a far uscire per Halloween un racconto ‘spin off’ del maghetto più famoso della storia.
Dopo indiscrezioni e relative smentite su un possibile nuovo capitolo della saga di Harry, Hermione, Ron e compagni, ora l’autrice stessa annuncia ufficialmente che pubblicherà sul suo sito www.jkrowling.com un semplice racconto in cui rivedremo alcuni dei protagonisti della scuola di Hogwarts.
In realtà non è la prima volta: a luglio fece uscire una storia in cui un trentenne Harry Potter incontra Ron Weasley, Hermione Granger, Luna Lovegood e Neville Paciock in occasione della coppa del mondo di Quidditch.
Ora la protagonista sarà la perfida sottosegretario Anziano del Ministero della Magia e professoressa a Howgarts, Dolores Umbridge. La nuova creazione della Rowling ripercorrerà la vita della leziosa strega di rosa vestita prima del suo arrivo alla scuola di magia.
Ve la ricordate, no?
Ancora un contentino per le legioni di fans che aspettano il tanto agognato capitolo 8 della saga più amata degli ultimi anni. Ma la Rowling sembra divertirsi a stuzzicare i lettori con tante piccole pillole collaterali.
In realtà ora è ufficialmente immersa nel lavoro: su Twitter ha giocato per un po’ con i suoi followers cinguettando frasi sibilline che potevano far pensare a un nuovo romanzo della saga di Harry, mandando in tilt i suoi ammiratori babbani sparsi per il globo. Poi ha chiarito rivelando che sta lavorando alla sceneggiatura di una trilogia di film sul mago Newt Scamander, autore di un testo sugli animali magici che si trova nella scuola di Hogwarts.
Tutti conosciamo la storia della bionda scrittrice : disoccupata, iniziò a scrivere per divertire i suoi figli con la storia di un bimbo ammesso a una prestigiosa scuola di magia. Il resto è storia, 7 romanzi, 8 film campioni di incassi, milioni di copie vendute in tutto il mondo, una fama planetaria e un conto corrente da far invidia a Paperon de’ Paperoni.
La domanda mi sorge spontanea: la Rowling sta solo giocando oppure sta realmente ‘prendendo le misure’ per un effettivo seguito della saga del brufoloso maghetto?
J.K. di sicuro la fantasia non ti manca, ma permettimi di allungarti qualche pillolina delle mie per darti nuovi spunti in vista di un possibile ottavo romanzo!
1- Harry e Ron danno l’addio alla magia e fondano una società che si occupa di lavori ferroviari. Il loro obiettivo è costruire pensiline di attesa per gufi e civette da compagnia lungo tutto il binario 9 3/4. Stato attuale: dispersi durante i sopralluoghi.
2- Il professor Piton risorge dal mondo dei morti. Hermione organizza una grande festa di bentornato coinvolgendo tutta Hogwarts. Lui ringrazia salendo sul palco e cantando i suoi più grandi successi : Il triangolo, Mi vendo e Voyeur. (Suvvia, io l’ho scritto, ma voi tutti lo avete pensato..)
3 – Luna Lovegood, invidiosa del successo di Piton, risponde cantando a cappella la sua hit Poker face. Segue colluttazione tra i due. Stato attuale: giudici di X Factor UK.
4- Draco Malfoy, diventato visagista di grido a Los Angeles, convince Hagrid a mettersi a dieta e iscriversi in palestra senza, però, tagliarsi il barbone. Gli procura un contratto come modello dell’intimo di Calvin Klein dedicato ai boscaioli sexy della Val Camonica. Attualmente entrambi in rehab.
5- I Weasley, caduti in disgrazia, si reinventano firmando un contratto con MTV per un reality show stile The Osbournes. Nessuno di loro accetta di ruttare davanti alle telecamere e il programma viene soppresso a metà della prima puntata. La signora Weasley partecipa a Bake Off UK, vincendo la finale con il suo piatto forte: muffin con ali di scimmia volante all’olio di ricino. I giurati moriranno misteriosamente uno a uno qualche mese dopo… Stato attuale: ricercata in 48 stati per avvelenamento premeditato.
J.K. ora hai l’imbarazzo della scelta! In privato i gli estremi per il bonifico…
Sciaouz! Anzi, Expecto Patronum!
Il contenuto del presente articolo riflette esclusivamente le opinioni personali dell’autore. Le affermazioni, descrizioni e conversazioni incluse nel presente sono frutto di pura immaginazione e della fertile fantasia dell’autore. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi fittiziamente descritti alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine.
IO voglio fortemente la pillolina 2…. e ora so che avrà stampato un sorriso ebete e riderò sotto i baffi per tutto il giorno immaginando la (probabile) scena del film! ahahaha
Ahahahahhah! Adesso chiamo Hermione per avere i backstage pass!