IL PUNTO SERIALE – so1 – ep05

 
 

ilpuntoserialeBuongiorno e soprattutto BUON HALLOWEEN, la festa dove un po’ tutti siamo liberi di uscire alla ciosba di cane morto, tanto al massimo possiamo spacciarlo per costume.
E proprio perché la giornata lo richiede, ho deciso di dedicare la puntata di oggi INTERAMENTE all’horror drama per eccellenza
AMERICAN HORROR STORY – FREAKSHOW che per l’appunto ci ha regalato ben due puntate a tema zucchesco.

– POSSIBILI SPOILER ALL’INTERNO DELL’ARTICOLO: SE NON AVETE VISTO LE SCORSE DUE PUNTATE FATE ATTENZIONE –
Proprio come era successo con la scorsa stagione – COVEN – i produttori hanno deciso di dividere lo speciale di Halloween in due puntate.
Tanti colpi di scena: uno su tutti la comparsa di Wes Bentley ( già noto ai più per il suo ruolo in Hunger Games) che ha prestato il suo bel volto per assumere le sembianze di un Freak defunto e reclamatore di “Mostruose” anime.

Le puntate si incentrano infatti sulla misteriosa e temibe quanto affascinante figura di Edward Mordake, personaggio realmente esistito, rampollo Londinese colto e raffinato, ma con una demoniaca faccia proprio dietro la prima. La leggenda dei Freaks narra che nessuno debba esibirsi durante il 31 Ottobre o lo “sdoppiato” sentendosi oltraggiato verrà a mietere una nuova vittima da aggiungere al suo privato circo sovrannaturale.
Risvegliato proprio da Elsa che ci regala una FANTASTICA cover di Gods and Monsters by Lana del Rey, interrogherà i vari mostri del circo per capire quale sia il Prescelto.
La scelta va a ricadere sulla proprietaria della baracca, che dopo aver svelato la causa che l’ha portata a restare senza gambe, implora il suo carnefice di portarla con sé. Ciò però non accade dal momento in cui quell’insaccato inutile e viziato di Dandy, il Blane di Glee versione anni 50, decidere di dare spettacolo insieme a Twisty , il malvagio e incompreso Clown. Ancora una volta Edward si sente chiamato e si reca nel luogo e alla fine è pronto ad allargare la sua cerchia scegliendo proprio il Clown.
Onestamente non mi aspettavo la perdita prematura di quello che credevo fosse l’antagonista principale, ma è evidente che già qualcuno ha preso il suo posto. Proprio quel pirlotto affiliato di Dandy.
-Passi pure che sei un viziato a tratti psicopatico
-Passi pure che odi tutti per stile di vita.
MA HAI UCCISO LA NIGGA DEL GHETTO – aka la cameriera – e questo non potrò mai perdonartelo.
Nel frattempo ai freaks e soprattutto a Mr. mani di forbice va il merito della cattura del serial Killer e ciò farà guadagnare la fiducia e l’apprezzamento (almeno temporaneo) della cittadina.
Nel frattempo si sono infiltrate due vecchie conoscenze: Emma Roberts nei panni di una falsa veggente che in qualche modo forse vedremo legata a Evan Peters; l’altro personaggio è il vecchio Spolding di Coven che in questa stagione interpreta un collezionista di mostri da poter vendere per soldi: da quanto visto nella scorsa puntata sappiamo solo che è gay e che tra le gambe nasconde un’Anaconda. NICKI MINAJ CI LEGGI?
Ma adesso arriviamo alla notizia più succosa: da pochi giorni sembra ormai ufficiale l’arrivo/ritorno di un personaggio di ASYLUM, il diavolo in persona, cioè Suor Mary Eunice interpretata da Lily Rabe. Il personaggio dovrebbe arrivare nella decima puntata e francamente io non vedo l’ora: tutti questi intrecci mi gasano più della coca cola unita alle mentos!
E dopo l’inserimento di Pepper, l’arrivo di Mary Eunice, chissà se proprio Elsa non sia la superba Suor Jude?
Voi che ne pensate? Viaggio troppo con al mente? A voi l’ultima!
Nel frattempo vi lascio con la cover di Lana del Rey che io non solo ho preferito all’originale, ma che è entrata in loop potente nel mio cervello!
Alla prossima!

https://www.youtube.com/watch?v=jH_WehcMYro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *