Pretty toxic

Pretty_Woman_Edicion_Especial-Interior_FrontalIl mondo del cinema ci fa sognare da sempre.
Melense storie d’amore sul grande schermo hanno rovinato e illuso generazioni di spettatori cresciuti nella convinzione che ‘tanto poi alla fine va tutto bene’.
Abbiamo creduto a tutto: agli zombie, agli alieni, a Spiderman e all’happy ending sempre e comunque.
Ma se fosse per gli sceneggiatori, spesso e volentieri moltissime commedie finirebbero in tragedia. Meno male che poi arrivano i produttori a metterci una pezza!
Il sito americano TCM ha pubblicato quello che avrebbe dovuto essere il vero finale di un film cult come Pretty woman. Ricordate l’ultima scena? Il bel miliardario Richard Gere inizialmente molla la dolce prostituta (e già qui… vabbe’) Julia Roberts per poi fare marcia indietro e, con tanto di Traviata in sottofondo, andare sotto casa sua con un mazzo di rose rosse e darle un bel bacio appassionato.

Dovete sapere che questo film, nelle iniziali intenzioni dello sceneggiatore J.F. Lawton, avrebbe dovuto essere una dura pellicola di denuncia sul mondo losco della prostituzione. La storia, dal titolo ‘3000’ (evitiamo battutacce, grazie..!) avrebbe dovuto concludersi con Edward che torna alla sua fastosa vita di New York e Vivian, più ricca di 3000 dollari, che si concede un viaggetto a Disneyland con una sua amica prima di tornare a prostituirsi ed entrare nel tunnel della droga.
Interpellata sulla questione, la stessa Julia Roberts ha dichiarato

“La storia cupa, deprimente, orribile di due personaggi tremendi! Il mio personaggio era una cocainomane volgare, maleducata che viveva questa triste storia con un uomo ricco, alcolizzato e anaffettivo”.990pwm_julia_roberts_020

Be’ meno male che i grandi visir di Hollywood sono intervenuti e hanno creato così uno dei più amati film romantici di sempre. Senza il loro intervento chissà quali altre storie sarebbero andate diversamente!

Pillole cinefile su possibili finali alternativi di famosissimi film.

  1. SLIDING DOORS. A Gwyneth Paltrow non succede nulla perchè in quel fatidico giorno c’è sciopero dei mezzi.copertina
  2. DIRTY DANCING. Johnny viene scelto per fare il tronista a Uomini e donne. Molla tutto e scappa in Italia da Maria De Filippi. Baby sta ancora aspettando in un angolo.
  3. IL DIAVOLO VESTE PRADA. Miranda diventa Presidente degli Stati Uniti e conquista il mondo. Andrea diventa capo di Runway e spedisce Emily a lavorare per la rivista di Barbara D’Urso.
  4. BILLY ELLIOT. Billy si rompe una caviglia durante un balletto, viene in Italia e diventa insegnante nella scuola di Amici insieme alla Celentano e a Garrison.
  5. HUNGER GAMES. Katniss uccide tutti i suoi avversari, lascia la nazione di Panem ed entra nel cast dell’Isola dei famosi.

Per concludere vi lascio con quella che per me è la scena cult di Pretty woman, quella che tutti noi vorremmo vivere almeno una volta.. Non quella finale, ma lo shopping sfrenato con l’epico spernacchiamento delle odiose commesse!  ‘Bello sbaglio! Bello! Enorme!’

Sciaouz!

Il contenuto del presente articolo riflette esclusivamente le opinioni personali dell’autore. Le affermazioni, descrizioni e conversazioni incluse nel presente sono frutto di pura immaginazione e della fertile fantasia dell’autore. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi fittiziamente descritti alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *