Il Punto Seriale – FACCIAMO IL PUNTO(H) DELLA SITUAZIONE

logo5Salve mie cari watchers, Dicembre ormai avanza, Natale è alle porte – così come le foto degli abeti addobbati sulle home di qualsiasi social network – e l’atmosfera natalizia non potrebbe essere più magica di così.
Tutto questo ovviamente per chi non è abituato a drogarsi settimanalmente di serie televisive.
Già, perché un telefilm addicted che si rispetti odia profondamente ogni festività, perché le festività non portano solo doni e kg in più: le festività vogliono dire PAUSA delle serie in trasmissione.
Che poi, dico io, le festività di dicembre in tutto sono 3 E ALLORA CHE BISOGNO C’E’ DI PRENDERSI UN MESE DI VACANZA?
Tutto ciò dovrebbe essere perseguibile penalmente, ma tralasciamo.
E proprio alla luce dell’imminente motto molto GOT: PAUSE IS COMING, direi di fare un punto (acca) della situazione.
Purtroppo le mie vicissitudini giornaliere, tra lavoro e famiglia, mi hanno rallentato un po’ e così sto faticando a seguire molti telefilm, però un appuntamento fisso nessuno lo scolla: AMERICAN HORROR STORY.
Proprio ieri ho visto la nona puntata il che vuol dire che ormai siamo in dirittura d’arrivo: non so esattamente per quando sia stata programmata la pausa stagionale e consideriamo anche che la matematica non è mai stata il mio forte, ma gli episodi di questa stagione saranno 13, dunque altre 4 puntate all’attivo, il tutto forma un mese contando una puntata a settimana. L’ultima quindi dovrebbe essere la decima anche perché resta una settimana libera prima delle festività.
Mi sono abbastanza confuso, quindi andiamo al punto e parliamo della puntata:
L’episodio di per sé credo sia stato il migliore fino ad ora girato; abbiamo assistito alla riconciliazione tra Dot e Bette che finalmente hanno capito di appartenere l’una a l’altra in una scena davvero strappa lacrime.
Le parole chiave di questa puntata tuttavia sono state STRONZO e PORACCIO adesso vi spiegherò perché:
Jimmy in preda al dolore per la perdita della madre barbuta cerca conforto nella giunonico cotechino farcito mangiammerda: questo lo porta a farsi scoprire dalla sua quasi ragazza Maggie mentre farcisce il maialone: STRONZO lui e PORACCIA lei.
– Dandy
 ormai in irreparabilmente invaso da deliri di onnipotenza si crede Dio e si trastulla facendo bagni di sangue completamente nudo (come per metà stagione d’altronde). Avendo finito il particolare bagnoschiuma prima e avendo giurato vendetta a Jimmy poi, decide di compiere una mattanza nella casa di 4 sgallettate sessodipendenti per poi riversare i corpi senza vita nella piscina interna: STRONZO e pure irritante.
– Nel frattempo il padre di Jimmy, Dell, e ormai divorato dal suo più grosso scheletro nell’armadio: l’omosessualità. Ha paura di uscire allo scoperto e dunque decide di porre fine alle sue sofferenze suicidandosi; scrive quindi una lettera carica di pathos al figlio e dopo visioni mistiche dovute al gin che gli fanno vedere Ma petite ed Ethel che lo forzano a compiere il gesto, si accinge ad impiccarsi. Ci sarebbe pure riuscito se non fosse intervenuta la scassaballe della donna tripoppa: PORACCIO.
– Mentre su un tendone si bomba, nella roulotte ci si impicca e in città si muore, la camera si sposta sulle gemelle siamesi Bette e Dot che come detto prima hanno deciso di riconoscersi come uniche anche se diverse, dimostrandosi affetto, rispetto e altruismo reciproco; decidono di non sottoporsi all’intervento farsa di separazione e tornano al circo dove Dot decide di aprirsi (in tutti i sensi) a Jimmy che però la rifiuta dicendo di amare un’altra: PORACCE.
Arriviamo adesso a Regina che preoccupata per la scomparsa di sua madre Dora informa la polizia dell’accaduto e corre a casa di Dandy per informarlo: ad attenderla troverà l’invasato nudo intento al suo consueto blood-bath; sarà lui stesso ad ammetterle di aver ucciso sia Dora che sua madre e la inviterà ad andarsene non essendo interessato ad ucciderla. La ragazza sconvolta si recherà alla polizia che si occuperà di raggiungere il folle. Effettivamente Dandy confesserà tutto, ma dopo aver corrotto il poliziotto con un semplice milione di dollari, quest’ultimo sparerà in fronte alla ghetto gurl: PORACCIA lei e grandissimi STRONZI entrambi.
– Infine, l’episodio si chiude con l’arrivo della polizia nel tendone, arrivata per arrestare Jimmy, amabilmente incastrato da quel figlio di papà di Dandy per l’omicidio delle Desperate houswives  di Jupiter: un PORACCIO per Jimmy e l’ennesimo STRONZO per Dandy.
Devo dire che questa stagione si sta rivelando meno entusiasmante di quanto pensassi, ma aspetto i prossimi episodi per trarre delle conclusioni finali: ricordiamoci che nella prossima puntata ci sarà il ritorno di suor Mary Eunice e il racconto della storia di Pepper che attendo da inizio serie!
Piuttosto, voi cosa ne pensate? Piaciuta la puntata? Riflessioni sulla stagione fino ad ora vista?
Fatemi sapere con un commento!
Alla prossima!

3 thoughts on “Il Punto Seriale – FACCIAMO IL PUNTO(H) DELLA SITUAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *