
Di questi tempi la pensione è un miraggio!
Lo è per noi mortali ma pure per i divi di Hollywood. Nonostante il passare degli anni, tutti si sbattono per continuare a produrre e fare cassa, in barba alle primavere che scorrono inesorabili.
E così le star, invece che godersi un po’ di meritato riposo giocando a pinnacola in veranda, continuano a fare scalo tra il chirurgo plastico e nuovi progetti lavorativi. Anche se, dopo decadi di lavoro ininterrotto, mica è facile trovare progetti nuovi e interessanti in cui buttarsi! Da un lato Bono Vox (54 anni) si sfascia il gomito cadendo dalla bicicletta (!), si fa inserire una bella placca di titanio manco fosse Wolverine e annuncia che nel nuovo tour degli U2 lui ovviamente ci sarà, ma non potrà più suonare la chitarra. Madonna (56 anni) esce con il nuovo disco, abbondantemente piratato su internet, facendosi ritrarre con la faccia tutta inguainata da una corda che, se da una parte simboleggia un sentimento di ribellione, dall’altro sembra messa ad hoc per tenere ancora più su un volto martoriato da tempo da raid puntivi di chirurgia plastica. Nemmeno il cinema è messo meglio! Per un 84enne Sean Connery che ha deciso di defilarsi elegantemente dalle scene, abbiamo un Sylvester Stallone che non vuole saperne di chiudere la sua altalenante carriera.
E’ di pochi giorni fa la notizia, comunicata da Silvestrone in persona, secondo cui starebbe per arrivare l’ennesimo capitolo della saga di Rambo.
Alla veneranda età di 68 anni, Stallone girerà ‘Rambo 5 Last blood’, nuovo capitolo della saga del macho spaccatutto apparso al cinema nei fulgidi e ahimè lontanissimi anni 80.
Ancora una volta l’intrepido eroe attarverserà la foresta in cerca di chicchessia a cui spaccare la faccia a suon di pugni, ceffoni e granate atomiche. Ma c’è di più, non contento del suo attesissimo (?) ritorno, l’anziana star ha twittato che prenderà parte anche al settimo film della saga di Rocky. Almeno qui non sarà lui a menare pugni, ma si limiterà a interpretare il coach del nipotino (sigh!) di Apollo Creed, suo storico rivale presente nei primi due film e saccagnato di botte fino alla morte nel quarto capitolo per mano di Ivan Drago (Io ti spiezzo in due!).
Sul suo account Twitter, Sly ha pure pubblicato una foto della sceneggiatura in cui, ingenuamente, mostra il finale del film! Si legge che Rocky ha bisogno di aiuto per uscire da un’ auto.
E’ più lento e più magro. E ha ricominciato la chemioterapia.
Sylvester, che figuraccia! Fai tanto l’omaccione furbo e risoluto e poi ti fai prendere in castagna con una fotografia?
Ma io mi chiedo: perchè continuare a incaponirsi interpretando sempre gli stessi personaggi a costo di sfociare nel ridicolo? Leggende come Meryl Streep, Sophia Loren e Helen Mirren insegnano che, dopo una certa età, tutto si può fare, ma sempre con una bella dose di autoironia, qualità che al nostro Sly manca parecchio. Forse, in questo drammatico periodo storico, Hollywood pensa che il mondo abbia bisogno di figure forti e tutte d’un pezzo che diano sicurezza a noi spettatori.
Evidentemente il Dio denaro copre gli occhi di fronte all’evidenza. Ma quando è il momento di dire basta?
Pillole di celluloide: gli indizi per cui un attore deve smettere di continuare a riproporre il suo cavallo di battaglia.
- ‘Harry ti presento Sally’. Meg Ryan, invece che mimare un orgasmo al ristorante, simula le vampate della menopausa.
- ‘Tomb raider’. Angelina Jolie è di nuovo Lara Croft. In questa missione dovrà far fuori mezza Africa. E nel dubbio, ne adotterà l’altra metà.
- ‘Indiana Jones’. Harrison Ford imbraccia nuovamente la sua celeberrima frusta e si lancia alla ricerca del semolino nel frigo.
- ‘Il silenzio degli innocenti’. Per evitare di rovinarsi la dentiera durante i suoi atti di cannibalismo, Anthony Hopkins passa alle bevande dietetiche liofilizzate.
- ‘Matrix’ Keanu Reeves, indeciso se ingollare la pillola rossa o quella blu, le prende tutte e due. Insieme a un Oki.
Sciaouz!
Il contenuto del presente articolo riflette esclusivamente le opinioni personali dell’autore. Le affermazioni, descrizioni e conversazioni incluse nel presente sono frutto di pura immaginazione e della fertile fantasia dell’autore. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi fittiziamente descritti alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine. Le immagini riportate sono di pubblico dominio e non sono coperte da diritti di proprietà intellettuale
Ah! da quanto mancavo su questo blog a commentare! Adoro le tue pillole: io se posso consiglierei a Rambo di riproporre un “Adrianaaaaaa” magari rivolgendosi alla sua badante italo-ammerrecana! 😉
Ti ringrazio! Ma guarda che probabilmente l’anzianità farà sì che i due film si mescolino. E Adriana prenderà a ceffoni i serpenti nella foresta, mentre Rocky affronterà sul ring un puma…
Ovviamente un puma zoppo, vecchio, cieco ad un occhio e con un protesi mobile ai denti. MI sembra normale.
…e con i valori un po’ sballati…
Io ti adoro! Adoro molto meno, anzi, direi per niente Rambo e Stallone e tutta la sfilza di quegli orribili film. Sei un grande!!!
nemmeno a me fa impazzire…!!