Daje cor ghiaccio, ragazzo!

Oh, Titanic!

La nave, l’iceberg, Celine Dion, l’amore di Leo & Kate.. Quanto ci ha fatto sognare!april-1-titanic-water-2
Un film meraviglioso, una vagonata di miliardi, una squadra di calcio di premi Oscar e un posto d’onore nella storia del cinema.

Ma ogni capolavoro ha la sua pecca. Sgamate pronti via le falle più evidenti (la Rose centenaria che si arrampica di notte su una ringhiera manco fosse Catwoman, o quella giovane e cicciotta che se ne sta spiaggiata bella comoda su un relitto galleggiante, lasciando lo scheletrico Jack nel gelido oceano), ogni tot di tempo, anche per tenere vivo l’interesse su un kolossal che di anni ne ha 18, viene fuori qualche curiosità tipo pettegolezzi da set, retroscena imbarazzanti (e perlopiù inutili) e scene tagliate.

E’ di questi giorni il video, diventato quasi virale, dell’ennesima scena tagliata dal film di James Cameron. Momento clou, ovvero la comparsa dell’iceberg. Vediamo Kathy Bates, (l’inaffondabile Molly) seduta a sbevacchiare allegramente nella lussuosa sala da the della nave. Chiede a un cameriere un po’ di ghiaccio e dietro di lei indovinate un po’ che cosa passa…


In effetti si tratta di un intermezzo quasi comico alle soglie della tragedia madre. Una parentesi quantomeno inopportuna e sicuramente fuori luogo.. E un motivo c’è se è saltata fuori ben 18 anni dopo l’uscita del film.
Anche perchè l’iceberg in Titanic sta come il sesso sfrenato in un film porno: guardi tutto il film perchè sai che arriverà il piatto forte. Una battuta prima dello schianto che farà affondare la nave sarebbe come parlare delle marachelle di Peppa Pig durante i preliminari… Mi cala la tensione! (E mica solo quella..)
E se Titanic continua a sfornare horror perle come questa, chissà che dobbiamo aspettarci da altri film…
copertinaPillole timorose! Quali scene tagliate da film famosi potrebbero arrivare sul web??
1Il Signore degli anelli. In preda all’astinenza sessuale dovuta al luuungo viaggio, una notte Frodo e Sam tentano di stuprare Gollum. Scena tagliata perchè incita all’abuso sessuale nei confronti delle minoranze etniche.
2Mamma mia! L’addio al celibato di Sky si fa un po’ troppo alcolico e i suoi amici gli fanno tutti insieme la….festa…  Scena tagliata perchè riprende il luogo comune del giovanotto greco lascivo e sessualmente..aperto.
3Shining. Viene fuori che le malefiche gemelle non sono una presenza demoniaca, ma proprio due bambine pagate a nero e sfruttate per rassettare l’intero hotel da sole. Scena tagliata perchè favorisce il lavoro illegale minorile.
4Il diavolo veste Prada. Miranda decide che il look hippie è il nuovo must. Vuole i capelli lunghi ma non ha voglia di andare dal parrucchiere. Incarica così Emily di trovare una soluzione. Essendo Nigel pelato, la perfida segretaria decide di strappare i capelli di Andie, dandole la caccia per tutti gli uffici. Scena tagliata perchè istiga alla pratica del  mobbing e sostiene il catfight.
5Twilight.. l’ultimo. La battaglia finale tra i nostri eroi e i Volturi ha inizio. E ovviamente muoiono tutti i cattivi. Ma si scopre poi che quello che abbiamo visto altro non è che una visione del futuro, fornita da una vampira coi capelli corti a un Volturo con i capelli lunghi (evidentemente omosessuale, tra parentesi). Si decide quindi di non combattere e grazie e arrivederci. Scena tagliata perchè è un finale davvero troppo idiota.
Cosa?
Come?
Volete dire che…
Naaaa impossibile!
 
Sciaouz!
 
Il contenuto del presente articolo riflette esclusivamente le opinioni personali dell’autore. Le affermazioni, descrizioni e conversazioni incluse nel presente sono frutto di pura immaginazione e della fertile fantasia dell’autore. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi fittiziamente descritti alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine. Le immagini riportate sono di pubblico dominio e non sono coperte da diritti di proprietà intellettuale

7 thoughts on “Daje cor ghiaccio, ragazzo!

  1. no vabé… non avevo ancora visto la scena del “little ice”… ma io l’avrei lasciata…sai, smorzava un po’ l’ansia da impatto…diciamo così. Ora… io le prime due pillole, se davvero fossero esistite quelle scene, le avrei lasciate nei film…sai quanto avrebbe venduto ancora di più ogni film?!?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *