
Per chi come me ancora ha fatto poco e niente shopping in occasione dei saldi, può sbrigarsi e trovare in qualche “tragico angolo casual” la maglietta o la felpa perfetta.
Sì, questa settimana parliamo di t-shirt e sweatshirt e di come ultimamente sono state reinventate.
Sembra che per l’uomo siano state bandite le felpe col cappuccio e le maglie a tinta unita per privilegiare tanti tipi di stoffe messe assieme e simmetrie improbabili.
Da qualche anno a questa parte il pappone degli hypster Marcelo Burlon, sta facendo della sua abilità nella grafica il suo impero: chi infatti non conosce felpe ma soprattutto magliette con i serpenti avvinghiati al collo roba che Niki Minaj levate?
Prima di lui Riccardo Tisci di Givenchy ha fatto dei disegni simmetrici il suo leitmotiv delle sfilate uomo e donna.
Lo stesso Marco Mengoni nella copertina del suo ultimo album uscito pochi giorni fa, Parole In Circolo (#buyparoleincircoloonITunes), indossa una felpa oversize di Neil Barrett con color block, che è diventata l’oggetto del desiderio di tutti i mengoners.
Zara e Asos sono i primi nella lista a presentare alternative economiche e forse più carine, ed ecco alcuni esempi:
Zara:
Asos:
Agguzzate la vista e occhio a non rimanerne ipnotizzati!
Obrigado, Cris
Dovrò riesumare la mia felpa con la riproduzione di uno dei meravigliosi quadri di Mondria; lo dico sempre che non bisogna mai gettare nulla, la moda è corsi e ricorsi. Sempre. Grande Cris! 😉
Altrettanto originali e meno costose senza sacrificare la qualità del tessuto e della stampa! http://www.weareunico.com