CambioCanale S02E10: #isola – la terza puntata

Ascolti ancora elevati per la terza puntata dell’Siola dei famosi 10, che ha visto ieri sera più di 4 milioni e 400 telespettatori, registrando uno share quasi del 21%.

Puntata tutto sommato lenta, che non ha visto particolari colpi di scena se non l’epilogo (e finalmente) della vicenda di Catherine Spaak. Invitata in studio, nonostante le regole del programma impediscano che ciò avvenga, per spiegare – in via definitiva – le ragioni della sua decisione di abbandonare il reality, la Spaak glissa il più possibile le domane della Marcuzzi portando, quasi a riprova della propria bontà d’animo, una lettera scritta dagli ex compagni naufraghi, una sorta di Panegyricus de bontade Catherinae; epistola peraltro giudicata “priva di importanza sostanziale” (sic) da Signorini, che sembrava più interessato ad aizzare lo studio contro la donna. E così l’eccessiva reticenza della Spaak indispone la Marcuzzi che licenzia l’ex concorrente con un saluto quanto mai sbrigativo.

Nel mentre sull’isola si disputano le prime prove, consistenti in uno scontro in stile lotta tribale, grazie alla quale la squadra di Alex Belli si aggiudica la vittoria, ma, sospinta da falsa profonda magnanimità, decidono di rinunziare alle polpette-premio, in omaggio ai compagni che non mangiavano da qualche giorno.

Intanto Oliva viene scelto dal televoto per l’eliminazione, ma accetta di attendere una seconda elimination alla Playa desnuda, ove intanto stanno ancora stabilmente Cecilia e Brice.

Momento piagnisteo verso la fine della serata, con Scanu, salvato dal primo televoto, che pare malinconico per la mancanza delle sue bestiole canine (ma che, davvero?!) e Rachida e Rocco che insieme si abbandonano al rimpianto degli affetti patrii, finché il secondo non sbotta con una battuta – ovviamente – a sfondo sessuale.

Nominato dal gruppo per l’eliminazione è ancora una volta però Scanu, contro la Canggia scelta invece da Montovoli, nuovo team leader.

La puntata poi si chiude con un coup de théâtre, ovverosia lo sbarco sull’isola di Cristina Buccino, che si contendeva la possibilità con Margot ovani.

Mancano pochi minuti all’una quando il programma si trasforma nella solita baracconata caciarosa; la Venier “regala” la lettera della Spaak ad Alessia e i tre si abbracciano. È praticamente ora di mandare in onda Mattino 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *