
E ci risiamo.
Ogni anno attendiamo il rinnovamento, lo sparigliamento delle carte e spesso sembra succedere! Ma poi alla fine, fatte le debite eccezioni (vedi mio articolo precedente) la sbobba è sempre un po’ la stessa: la scala, l’orchestra, le gaffe, il televoto, i tacchi troppo alti, i silenzi, la giuria, Peppe Vessicchio.
Il Festival di Sanremo è ufficialmente iniziato e tra le vagonate di cuore-amore che mi hanno portato a rischio diabete, ho deciso di pillolare 5 momenti cult, nel bene e nel male.
Si punta sempre più sui giovani (meglio se vomitati fuori da qualche talent e quindi in grado di vantare un discreto seguito di fans televotanti), ma dall’altra parte si strizza l’occhio al vecchio caro affezionato pubblico orfano di Pippo Baudo che, incurante della crisi, vuole vedere sempre i fiori, la scenografia baracca e gli abiti bomboniera.
E quindi ecco arrivare Al Bano e Romina i quali, in vena di reunion arraffasoldi, si esibiscono sul palco del teatro Ariston dopo ‘nmila’ anni scatenando l’euforia del pubblico in sala, a tanto così da scatenare il pogo generale su ‘Felicità’.
Sarcofaghi da cui riemergono Nek, Grignani, Alex Britti, Lara Fabian e Chiara Galiazzo. Li vedi una settimana e poi boh.
Lascio ai miei colleghi addentrarsi nei giudizi su virtuosismi vocali e horror look, io vi sparo 5 magagne anTraciose….
1 – La famiglia più numerosa d’Italia sale sul palco dell’Ariston (Ma chi? Ma perchè?). Primo piano a uno dei figli che si spara uno sbadiglio sdentato in eurovisione. Ci fosse stato il vecchio e caro Mike, gli avrebbe fatto un cazziatone fotonico come ai tempi di Genius.
2 – Malika Ayane sfoggia orgogliosa il suo apparecchio per i denti. Brava, grande! Peccato per le ascelle pezzate sulle quali la regia sembra quasi indugiare troppe volte.
3 – Rocio Munoz Morales, attrice spagnola, fa il suo ingresso vestita con un abito di colore, non ci crederete mai, rosso fuoco e i capelli raccolti stile ballerina di flamenco. Originalità vertiginosa! Stasera vogliamo vedere Emma ricoperta di cime di rapa. Viva Rocio, che ringrazia il fidanzato Raoul Bova su Twitter. Hasta la meritocraxia, siempre!
4 – Tiziano Ferro si esibisce magistralmente, strizzato in un vestito un po’ troppo su misura. Ricorda al pubblico il suo imminente tour negli stadi ed Emma gli chiede ‘Mi lasci due accrediti?’ Chapeau!
5- Al Bano e Romina e il loro strombazzato ritorno. Medley che fa venire giù il teatro, Carlo Conti crede di essere Alfonso Signorini e al termine dell’esibizione, cerca l’impossibile gossip incitando il pubblico in delirio con il classico ‘Ba-cio! Ba-cio!’ Bacetto striminzito fra i due (fintamente) imbarazzati. Imminente crocifissione di Carlo Conti nella tenuta di Cellino San Marco.
La palla ai colleghi!
Sciaouz!
Il contenuto del presente articolo riflette esclusivamente le opinioni personali dell’autore. Le affermazioni, descrizioni e conversazioni incluse nel presente sono frutto di pura immaginazione e della fertile fantasia dell’autore. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi fittiziamente descritti alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine. Le immagini riportate sono di pubblico dominio e non sono coperte da diritti di proprietà intellettuale
Domanda, ma la Famiglia Addams non sarebbe stata decisamente più interessante? Grande Tracio! 😉
Sicuramente meno pittoresca!