
Nel bel mezzo della settimana della moda di Parigi, ecco spuntare le prime giornate limpide, quelle tanto belle quanto stronze perché ti fanno credere che la primavera è arrivata e invece il giorno dopo ti ritrovi sommerso da Vivincì e starnuti.
Come ovviare a questo problema? O ce ne freghiamo altamente e ci mettiamo il minidress come fa Anna Dello Russo in pieno inverno, oppure troviamo delle alternative adatte alla stagione.
Lo street style dell settimane della moda di inizio anno danno sempre un aiuto in tal senso:
Premesso che il piumino (o piumetta, chiamatelo come volete) sia un crimine contro l’umanità, ci sono molte alternative che andrebbero prese in considerazione: il cappotto lungo, magari spezzato da colori o forme diverse, è una possibilità da prendere in considerazione.
Da Valentino ad Alexander McQueen, passando per Dolce&Gabbana e Versace, il cappotto lungo leggero sembra aver rimpiazzato il bomber o il classico giubbotto in jeans o in pelle.
Per il contrario, non sembrano aver recepito questo trend i marchi di grande distribuzione: H&M, Zara et similia presentano poche alternative al solito giubbino corto; solo topshop (www.topshop.com) presenta fantasie e colori innovativi e originali per chi vuol cantare fuori dal coro… dateci un’occhiata!
Buona settimana, Cris!
Io ho sempre pensato che certe cose sono studiate e realizzate unicamente per andare in passerella… ma forse sono cretino io! 😉
In un certo senso sono d’accordo con te…certe cose sono indossabili per la vita di tutti i giorni e pure per altre occasioni.