
A pochi giorni dalla comunicazione dell’attesissimo sequel di The Lady – webseries ideata e creata da Lory Del Santo – noi de IlPuntoH abbiamo deciso di intervistare la neo-regista e produttrice Lory. Eccovi di seguito l’intervista in versione integrale e senza alcun intervento che ci è stata rilasciata.
Buona lettura!
____________
Ciao Lory, in primis, lasciati ringraziare per aver trovato il tempo di concedere un’intervista ai tuoi amici de ilPuntoH.
Tu che sei così famosa tra il Popolo LGBTI, cosa pensi della situazione dei diritti LGBT in Italia? Pensi che il nostro governo stia facendo passi giusti verso il raggiungimento di pari opportunità per gli omosessuali di questo paese o stiamo tornando indietro?
Lory: Penso che sia giusto insistere fino a quando tutti i diritti saranno sanciti formalmente. Se ne parla molto e veramente credo che la libertà di gestire i propri legami e di avere dei riconoscimenti legali sia doverosa qui in Italia.
Ma ora andiamo subito al sodo, perché dopo aver visto e apprezzato la tua Webserie The Lady – L’Amore Sconosciuto, ora siamo curiosi di avere qualche piccola anticipazione sul capitolo 2 di questa storia d’amore tormentata.
Lory: Il seguito sarà semplicemente sorprendente! Perché? Perché vedrà oltre all’amore, l’ombra dell’odio… è come chiedersi: “ma esiste solo l’amore o l’odio? e quali sono le vie di mezzo?”
Andiamo per ordine: la serie ci presenta Lona bruciata da un amore forte, contrastato e violento con Luc che in alcune scene picchia la sua donna. Hai osato molto mostrando così apertamente scene di violenza sulle donne: credi che mostrare una Lady così forte e reattiva sia stato anche un modo per spingere le donne vittime di violenza a reagire contro quello che credono essere amore ma che amore non è?
Lory: Sì, le donne devono capire che se c’e’ l’inclinazione alla violenza devono cercare di fuggire, troncare il piu’ presto possibile. Non c’e’ perdono perche’ le tendenze si ripetono.
Qual’è il vero messaggio che vuoi trasmettere con The Lady?
Lory: Voglio fare un ritratto glamour di un mondo variopinto che comprende l’ironia e anche l’autoderisione. La consapevolezza che dietro le quinte c’e’ sempre qualcosa
Sappiamo che è un progetto interamente finanziato da te: da dove è nato il desiderio e la forza di creare una serie che ha riscosso così tanto successo? Lo avresti mai immaginato?
Lory: L’ho fatto perché sono umile. Non chiederei mai dei soldi o finanziamenti a qualcuno senza essere certa del risultato. Avendo fatto io la produzione non ho dovuto rendere conto a nessuno e l’assoluta libertà mi ha permesso di fare tutto.
Speravo che potesse piacere, ma non così tanto come è accaduto. In realta’ quei pochi che erano al corrente dei miei gesti mi hanno sempre criticato…ma chi te lo fare se non prendi una lira…
Come mai la scelta di coinvolgere tuo figlio nella lavorazione?
Lory: Lui è un fotografo bravissimo e la maggior parte delle belle attrici l’ho conosciuta tramite lui..
Quanto della tua storia personale e della tua esperienza internazionale ritroviamo in The Lady?
Lory: The lady e’ una donna che guarda il mondo e anche lo calpesta. C’e’ tutto quello che i miei occhi hanno visto
Locations da sogno in Italia e all’estero: quanto difficile è stato rispettare i budget e i tempi di produzione?
Lory: Ho scelto il top perche’ e’ la bellezza che ci circonda tutti i giorni e se non c’e’ bisogna andarla a trovare
Personaggi che variano dal ragazzo comune, dall’arrivista alla persona senza scrupoli il cui solo interesse è l’apparenza e i soldi: come nascono questi personaggi e come, successivamente, con attenzione, hai scelto gli attori che li avrebbero interpretati?
Lory: Ho scelto gli attori in base alle sensazioni che mi suscitavano nel vederli. Dovevano cavalcare il personaggio.
Non tutti sono attori professionisti, e questo fa sentire la webserie ancora più vicina a noi esseri comuni, se volessimo partecipare alla serie, come facciamo per i casting?
Lory: Ho dovuto scegliere tutti attori esordienti, ma se avessi avuto un budget piu’ alto lo avrei fatto comunque. Loro nella loro voglia di dare il massimo mi emozionano.
Quale attore o attrice famoso/a ti piacerebbe dirigere un giorno?
Lory: Il mio sogno sarebbe di fare un film con 4 atttrici famose americane. Vedo la donna come protagonista e l’uomo come l’alterego…Mi piace molto Julianne Moore!
E ora andiamo al clou! Abbiamo lasciato Luc e Lona che felici e tra le rose si chiedevano “cos’è l’amore”? Col secondo capitolo di The Lady, si e ci daranno questa risposta? Quanti e quali colpi di scena dobbiamo aspettarci?
Lory: Li abbiamo lasciati con tanti interrogativi..e quando si risponde a questi quesiti ne nascono di nuovi…
Quali dei già conosciuti e amati personaggi della serie ritroveremo e quanti e quali nuovi, invece, conosceremo?
Lory: Ci sarà Gloria Contreras, Natalia Bush, Kateryba Tarcova e una serie di nuovi volti che lasceranno senza fiato!
Dopo Milano, Roma, Capri, Londra, Parigi e Miami…in quali altre meravigliose locations ci farai viaggiare con The Lady?
Lory: Spero di poter toccare nuovi orizzonti, ma i miei fans mi hanno detto “non importa dove giri, fallo anche solo a Milano, basta che lo fai.”
Le registrazione sono già iniziate, vero? Se volessimo assistere alle riprese, possiamo? E dove?
Lory: A breve in Aprile faro’ un casting ufficiale da dove selezionerò almeno 10 nuovi attori per il sequel..aspetto tutti quelli che vogliono essere in The Lady al casting. Io sarò personalmente lì a fare la selezione.
Chi volesse iniziare a mandare delle foto o dei video per introdursi, può farlo inviando info a ddscelebrityone@gmail.com
Ma adesso, dai, regala qualche anticipazione piccante ai tuoi fan e lettori de IlPuntoH…siamo curiosissimi.
Lory: La novità è che ci sarà più spazio per la gente che vive di notte. Tutti i diversi per abbigliamento, testa, convinzioni, e trasformazioni saranno protagonisti di molte scene
A quando la prima puntata?
Lory: Spero ad Ottobre.
grazie mille per il tempo che ci hai dedicato.
Lory: Grazie a voi ragazzi! Un bacio a tutti i lettori de IlPuntoH!
un abbraccio e te Lory, a presto!
Raffa
THE LADY – Episodio 1 di TheLady
_______________
Il contenuto del presente articolo riporta fedelmente le risposte fornite spontaneamente via mail dall’interessato/a dell’intervista. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi descritti (in alcuni casi fittiziamente) alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine. Le immagini riportate sono di pubblico dominio e non sono coperte da diritti di proprietà intellettuale.
Grande Lory! sei la regina del trash!