
Erano mesi che attendevamo, giorni su giorni con doglie visive, in continua ansia per l’uscita di una delle serie più seguita e più di successo di questi ultimi anni e finalmente domenica questo parto è avvenuto: Game of Thrones (Il trono di spade per i meno anglofoni) è finalmente giunto alle nostre cornee con un botto inaspettato: un giorno prima del suo debutto ufficiale infatti, sono state leakkati ben 4 episodi che in pratica fanno metà stagione, un grosso smacco per la rete televisiva che sicuramente dovrà vedersela adesso in termini di ascolti. Ma in un mondo dove “leak ergo sum” prestare un po’ più di attenzione no?
Ma veniamo a noi e commentiamo questo sfavillante ritorno:
Per chi non ha letto i libri è un turbinio di emozioni…noiose.
Strano a dirlo, ma queste prime quattro puntate non hanno suscitato grande eccitazione, fatta eccezione per qualche episodio degno di nota che però non dirò per evitare di passare per lo spoileratore seriale.
Mi limito a dire che qualcosa si muove, ma ovviamente è ancora presto per aspettarci un grande boom e forse è meglio così: non fai in tempo ad affezionarti a qualcuno che subito te lo fanno fuori e la trama si sta dirigendo sempre più verso una grande guerra dove le fazioni non fanno fatica a marcarsi e consolidarsi anche se nulla è scontato, almeno non i GOT.
Dalla mia posso dire che patteggio per:
– quella figa atomica della Khaleesi, nata dalla tempesta- segue divina commedia- Daenerys Targaryen anche se stanno iniziando a sorgere le prime difficoltà e debolezze del personaggio, cosa molto gradita.
– il bastardo per eccellenza, Jhon Snow, che sta acquistando sempre più prestigio ed importanza e questo è anche ben accetto.
– l’ingenua ma a tratti calcolatrice bastarda Sansa Stark che credo e spero ce ne farà vedere delle belle.
Ultima nota è la fighissima guerra tra regine che sta sbocciando tra la fantastica stronza Cersei Lannister ormai matriarca della casata leonina e Margaery Tyrell, neo regina e consorte del più piccolo frutto dell’incesto marca Lannister: dolce e docile (credeghe) da una parte, bastardona manipolatrice dall’altra. Al momento la partita vede vincente la bionda regina madre/vedova con 1-0 palla al centro, come andrà a finire?
Ahimè per chi come me non ha resistito e ha visto tutti e quattro gli episodi di fila, dovrà attendere un altro mesetto abbondante per vedere la nuova puntata.
Tornando a voi, come avete preso questo ritorno? Vi ha entusiasmato o vi ha fatto sbadigliare? E soprattutto per quale Clan tifate? Fatemelo sapere in un commento qui sotto!
Alla prossima!
Non ho mai visto questa serie….non so, già il nome non mi attira.
Devo dirti che io ho iniziato semplicemente per curiosità, non colpiva molto neanche me, ma tutti ne parlavano entusiasti: Ho divorato 4 stagioni in due settimane!
Magari tento..appena mi stabilisco a Londra.