Barbe fluo per far parlare i curiosi

Cosa c’è di più non-alternativo per noi uomini di farsi crescere e curare la barba?
Prendete una giornata qualsiasi, in una città qualsiasi e registrerete che la maggior parte degli uomini saranno barba-dotati.
hair-party_MGTHUMB-INTERNA
Si sa, la moda è questa, ma ci si chiede se ultimamente la tendenza a gettare il Gillette dalla finestra non sia ormai terminata. Ma ovviamente no! (E per fortuna)
La questione si è evoluta, e se prima aveva salito un gradino quando tutti instagrammavano i loro bei barboni addobbati con fiori e quant’altro, oggi si può dire che gli gradini saliti sono due: BuzzFeed ha recentemente pubblicato una galleria di immagini di uomini di tutte le età che si divertono a reinventare il look della pelosa amica inseparabile, come per dire: “Hey, seguo la moda ma non sono uguale a tutti voi!” (Qui il link per la galleria completa: http://www.buzzfeed.com/augustafalletta/23-men-who-are-redefining-what-makes-beards-beautiful#.nwK80djmq)
rfikmh8xerhov6tolnbu
Ed ecco un tripudio di turchese, rosa, l’immancabile arcobaleno, addirittura glitter, tant’è che il New York Times si chiede se la barba sia ancora simbolo di virilità o se sia diventata in questo modo un po’ gay.
Certo, duecento dollari almeno e la sopportazione del bruciore perché la tinta faccia effetto non sono cose da tutti, ma volete mettere il risultato?
image24B3F67800000578-0-image-a-1_1421332998415ytobqy8lokzofcdtaebw
Magari per una festa, un evento o semplicemente per far parlare i curiosi, acconciarsi così potrebbe essere la scelta vincente!
 
E voi? Come la tenete la barba? Fatemelo sapere nei commenti!
 
Buona settimana, Cris

4 thoughts on “Barbe fluo per far parlare i curiosi

  1. Dai la barba colorata è solo sinonimo di gaytudine pesante! E certi colori non si possono proprio vedere né sopportare. IL rosa non è malaccio dai. Io non la porto proprio la barba… mi invecchia troppo.

  2. Ma io è già troppo se ho la pazienza di accorciarla e spuntarla ogni tot-indefinito di giorni, figurati se ho pazienza per curarla così e poi colorarla anche?!? Ma anche no! Però se mi mandi a casa i tipi con la barba verde, rosa e turchese me li faccio andare bene lo stesso.

  3. Una volta, quando portavo il pizzetto, lo avevo fatto fucsia… ma ti parlo di inizio anni 2000! ho precorso i tempi? Vabbè … ora la barba la porto corta e normale… di ricolorarla è troppo uno sbattimento ma l’idea a me piace: fa parlare tutti e li fa girare verso di te. Un’ottima scelta se cerchi attenzioni.

  4. Porto la barba da poco più di un anno, precisamente da quando -appena tornato da New York- decisi di dare una svolta al mio look; non è lunga ma ogni sabato vado a farmela sistemare dal mio caro Andrea ché da solo farei solo guai. E’ brizzolata, decisamente brizzolata, come colore preferisco questo che madre di natura mi ha dato; per quanto possa trovare simpatici certi azzardi, non sarei mai capace di girare con una barba fluorescente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *