
Come si distrugge un mito? Se ne fa a pezzi l’immagine. E al giorno d’oggi bastano un paio di tweet.
Chiedetelo a Patrick Dempsey, il dott. Derek Sheperd del medical drama Grey’s Anatomy.
Una carriera da attore qualunque, commediole senza importanza fino alla chiamata di Santa Shonda Rhimes, ed ecco la svolta: Patrick interpreta il famoso neurochirurgo impegnato in un estenuante tira e molla con la protagonista della serie Meredith Grey, alias Ellen Pompeo. Dieci stagioni di occhioni dolci in ascensore, sorrisini in sala mensa, mani morte in sala operatoria. Nel frattempo, ovviamente, succede di tutto: bombe, sparatorie, disastri naturali e medici morti come mosche. Ma Derek e Meredith hanno resistito a tutto, sposandosi con un post-it, adottando una bambina e sfornandone due. Il primo durante un black out, la seconda nel pieno di un lutto. Perchè al Grey Sloan Memorial Hospital le situazioni semplici proprio non piacciono.
Nel’arco di 10 anni Patrick Dempsey ha impersonato l’uomo ideale: bello, intelligente, ricco, di successo, sensibile e innamorato. Legioni di donne in giro per il mondo con gli occhi a cuore! Vita privata blindatissima, la stessa moglie da 16 anni, una bella prole, bravo papà. Insomma, l’uomo prefetto.
Ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato. Le indiscrezioni su una possibile uscita di scena di Derek rimbalzavano per tutta la Rete. Le irriducibili si rifiutavano di veder andare via il protagonista della serie e invece…. SPOILER! Alla fine dell’undicesima stagione, Derek Sheperd muore nella maniera più banale del mondo. Dopo aver salvato 4 vittime di un incidente stradale finisce…Investito da un camion. Eccheccavolo, almeno Mark e Lexie son morti da fighi: precipitando con un aereo!
Ma come mai Dempsey ha deciso di salutare tutti e andarsene? Ufficialmente pare fossero mere questioni economiche Ha chiesto molti più soldi e gli han risposto ciccia. Ma in realtà pare che il motivo sia un altro.
Secondo l’articolo (ora rimosso) della rivista ‘In Touch’, si sarebbe trattato di un vero e proprio licenziamento in tronco, dovuto a una scappatella di Dempsey con una non meglio identificata signora della produzione. Ellen Pompeo li avrebbe scoperti e sarebbe corsa a riferire tutto alla moglie di Patrick, Jillian Fink. Insomma, tante belle storielle e alla fine sempre di corna si finisce a parlare! E così da uomo ideale, Dempsey è diventato il bastardo pubblico n°1.
Pillole sputtananti. Come rovinare la reputazione di un idolo romantico in 5 mosse.
1 – Girate un video ricatto mentre è impegnato a ballare il Meneito sotto la doccia.
2 – Confidate alle amiche pettegole che è un ultras nostalgico di Michele Zarrillo.
3 – Create un fotomontaggio che lo ritrae mentre si dà da fare con Peppa Pig.
4 – Gli condite il sushi con del lassativo. E piazzate una videocamera nascosta in bagno.
5 – Raccontate a tutti quanto sia perfetto! Peccato per quel sesto dito del piede sinistro…
Patrick non c’è più, ma gli altri uomini di Grey’s Anatomy non sembrano proprio disperati…
Sciaouz!
Il contenuto del presente articolo riflette esclusivamente le opinioni personali dell’autore. Le affermazioni, descrizioni e conversazioni incluse nel presente sono frutto di pura immaginazione e della fertile fantasia dell’autore. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi fittiziamente descritti alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine. Le immagini riportate sono di pubblico dominio e non sono coperte da diritti di proprietà intellettuale.