Matrimoni gay: 6 consigli di stile per gli sposi

IlPuntoH nasce come aggregatore di idee, punti di vista e opinioni: è un blog aperto a tutti e per tutti, é una casa in cui si è sempre benvenuti. Un concetto che ai nostri lettori piace molto e che noi amiamo, così come è piaciuto tantissimo a Davide di Zankyou, nostro guest blogger di oggi a cui abbiamo chiesto di parlarci dei matrimoni gay e delle poche ma preziose regole d’oro per essere … FAVOLA TOP nel giorno più importante della vita di una coppia (prima dell’arrivo del dono dei figli).

Lascio subito a lui la parola, perché credetemi, c’è tanto da sapere!

image1 (1)
Foto copertina e Foto sopra: Ihr Hochzeitsplaner Berlin

Guest blogger: Davide Fusco del team di Zankyou

Chiamatele coppie di fatto, unioni civili, matrimoni omosessuali, per me resteranno solo e soltanto matrimoni. I tempi sono ormai maturi in tutto il mondo (soprattutto dopo il #lovewins) per accettare finalmente che le unioni tra due persone dello stesso sesso sono delle unioni basate sull’amore, come tutte le altre. E sebbene in Italia qualcosa finalmente si stia muovendo purtroppo ancora nulla di certo può dirsi rispetto alle unioni gay. Ma ciò non è di alcun impedimento alle centinaia di coppie gay italiane che ogni anno iniziano a pianificare le loro nozze, in Paesi più o meno lontani.

Foto via Pinterest
Foto via Pinterest

E noi di Zankyou, sito leader nel mondo nel settore wedding, lo sappiamo bene: amiamo raccontare ogni tipo di storia nei nostri Real Wedding, narrando attraverso il supporto fotografico, le più belle storie d’amore. E se anche voi siete in procinto di sposarvi e siete alla disperata ricerca dell’outfit perfetto, noi di Zankyou (gentilmente ospitati da ilPuntoH) siamo qui per aiutarvi!
Quindi carta e penna e pronti a prendere appunti per non perdervi nemmeno uno dei nostri 6 consigli di stile per gli sposi.
1. Tessuti innovativi: consigliamo per delle nozze dai toni classy, un Principe di Galles, un tweed o uno spigato. Ma ancora, per i matrimoni estivi, un lino fresco: innovare ma sempre con gusto.
2. Abiti colorati: meravigliosi ed eccentrici gli abiti colorati sono ideali per gli sposi che vogliono stupire. Adoriamo il bianco, il sabbia ma anche gli abiti con inserti sui toni del lilla e del petrolio.
3. Bretelle: talmente hipster ed informali che diventano elegantissime. Potreste togliervi la giacca durante la festa e risvoltare le maniche della camicia per un look informale friendly.
4. Accessori colorati: pochette a contrasto, calze a pois o a righe, cappelli stravaganti. Insomma, come stupire gli invitati con un tocco colorato e trendy.
5. Addio cravatta: papillon is the new black. Sicuramente elegantissima ma dal sapore agée, la cravatta cede il posto al papillon. XL, coloratissimo, con tantissime fantasie differenti è stato sgodanato negli ultimi anni. Un vero dettaglio di stile.
6. Scarpe eccentriche: meravigliose le slippers, un misto tra scarpe e pantafole riprese dall’aristocrazia britannica, adatte per qualsiasi evento più o meno formale. E che ne dite delle sneakers e soprattutto delle Converse? Un tocco sporty ma di gran classe.

Allora, cosa ne pensate dei nostri consigli di stile? Li metterete in pratica? Noi, nel frattempo, vi auguriamo un matrimonio ricco di sentimenti, eros, divertimento e un po’ di follia.

Due paroline su Zankyou
Che siate una coppia gay o etero, Zankyou è un forte alleato per le vostre nozze. Grazie a Zankyou in collaborazione con IlPuntoH sarete costantemente aggiornati su tips e curiosità dal mondo del wedding fashion e potrete entrare in contatto con i più importanti fornitori italiani per organizzare il vostro matrimonio. Ma c’è di più, che noi de ilPuntoH è piaciuto tanto: con Zankyou potrete creare un sito web gratis per il vostro matrimonio al quale allacciare una lista nozze online, svincolata da negozi fisici, grazie alla quale riceverete le somme regalate da amici e parenti direttamente sul vostro conto.
E come direbbe il caro Davide…All you need is…Zankyou!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *