Once Upon A Star : Inger Nilsson

pippi2Molto tempo fa i ragazzini della mia generazione avevano a disposizione programmi televisivi e cartoni animati fantastici.
Era un piacere, almeno per me, fare colazione prima di andare a scuola e merenda nei pomeriggi invernali davanti alla televisione in compagnia di Anna Dai Capelli Rossi, I Puffi e David Gnomo.
Col passare degli anni, Anna si è tinta i capelli, Gargamella ha acciuffato tutti i Puffi e David Gnomo è rimasto schiacciato per dare spazio alla nuova generazione e a Violetta.
Violetta, quella scassa minchia, te la ritrovi anche sulla carta igienica mentre seduto sulla tazza stai litigando con uno stronzo un pò più duro del normale.
Non so voi ragazzi, ma per me sta Violetta è diventata un incubo.
L’altro giorno mentre facevo zapping mi sono chiesto che fine avesse fatto Pippi Calzelunghe e per i curiosi come me questa è la settimana giusta per saperne di più.

Inger Nilsson è nata il 4 maggio del 1959 a Kisa in Svezia.
Nel 1969 debutta come attrice proprio in Pippi Calzelunghe, serie televisiva ispirata all’omonimo romanzo scritto da Astin Lindgren.
Con il successo della serie, nel 1970 furono prodotti anche due film intitolati Pippi Calzelunghe e i Pirati di Taka-tuka e Quella Strega Di Pippi Calzelunghe.

Nonostante il gran successo di Pippi Calzelunghe, Inger non è riuscita poi a costruirsi una carriera solida.
Tra il 1989 e il 1994 recita in parti minori per due film TV svedesi mentre nel 2000 ottiene un ruolo principale per il film Gripsholm.
Dopo aver lavorato per molti anni come segretaria medica a Stoccolma nel 2006 ritorna a recitare per una serie televisiva tedesca intitolata Der Kommissar Und Das Meer ….sticazzi!
In Italia, dimenticata da secoli, ritorna in un paio di occasioni in veste di ospite a I Migliori Anni, programma condotto da Carlo Conti.

Attualmente la nostra Pippi ha messo su qualche chilo assumendo la forma di una lavatrice (senza offesa) e probabilmente se magnata pure la scimmia e il cavallo …poracci!

pippi3

4 thoughts on “Once Upon A Star : Inger Nilsson

  1. In effetti con quel sorriso è un po’ inquetante siamo sicuri che il cavallo e la scimmietta siano morti di vecchiaia? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *