X-Factor: it's time for a Revolution

FattoreH-logoManca davvero poco alla partenza della nona edizione del reality di SkyUno che ha visto trionfare lo scorso anno Lorenzo Fragola e il suo coach Fedez.

Giovedì 10 settembre infatti X Factor riapre i battenti con i tanto amati provini e con una giuria quasi totalmente rinnovata. 

Dopo gli sfoghi dell’anno scorso, Morgan non ci sarà (e permettetemi di dire FINALMENTE) insieme a Victoria Cabello, giudice passato più inosservato di Lady Tata (Anna Tatangelo) della quarta edizione.

Quest’anno tra i giudici abbiamo due conferme dell’anno scorso, un ritorno e una novità assoluta:

mika

Mika: Il cantante libanese sarà in giuria per il terzo anno consecutivo, a breve tornerà anche sulle scene con il nuovo disco “No Place In Heaven” e con un italiano sempre più spigliato.

fedez
Fedez: Dopo la vittoria della scorsa edizione con di Lorenzo Fragola e del secondo posto di Madh, Fedez è bello carico di tornare ad X Factor per provare a lanciare i cantanti del domani a base di scelte azzeccate per le esibizioni.

Elio-238x300

Elio: Torna dopo un anno di pausa, lui che nella quarta edizione ha portato alla vittoria Nathalie Giannitrapani. Riuscirà a ripetersi? Lo vedremo.

skin

Skin: La novità che nessuno si aspettava. La leader degli Skunk Anansie per la prima volta si cimenta a giudicare i ragazzi di un talent, dopo aver partecipato come ospite e aver cantato con alcuni di loro in varie edizioni. Skin promette di essere dura e selettiva, vedremo.

Oltre alla novità in giuria, abbiamo anche altre novità di cui una molto importante: l’arrivo al talent delle band musicali (Maria de Filippi dopo i successi di Dear Jack e The Kolors, usciti entrambi vincitori di vendite da Amici, ha aperto la strada a questa categoria che potrebbe regalare linfa vitale al programma di SkyUno) e il conseguente abbandono dei gruppi vocali che a nessuno piaceva.

Nel promo che va in onda in questi giorni, all’urlo di “Revolution”, si vede anche il mentore e creatore di questa macchina sforna talenti: Simon Cowell. Non si sa ancora che ruolo avrà nell’edizione italiana, visto che sabato scorso è partito anche il suo X Factor UK, ma sicuramente sentiremo parlare di lui.

Ci vediamo settimana prossima dunque, alle 21.10 su SkyUno per la prima puntata dei provini.

Infine sulla rete circola già l’assegnazione delle categorie. Se non volete vederle per scoprirlo durante il programma, non andate oltre nella lettura del post 😉

ATTENZIONE SPOILER

Per leggere lo spoiler, selezionare il testo (come se voleste selezionarlo per fare copia e incolla).

Le assegnazioni, pare, siano le seguenti:

– Fedez: Band
– Skin: Under donne
– Elio: Over
– Mika: Under Uomini

 

3 thoughts on “X-Factor: it's time for a Revolution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *