
Siorri e siorre, dopo una lunga pausa di riflessione, rieccoci con la nuova stagione della rubrica televisiva CambioCanale by Ilpuntoh curata dal vostro Penny. E, come da tradizione ormai consolidata, altro non si poteva se non dedicare la nostra season première al più giovane tra i reality di grande successo della TV italiana, Pechino Express, che quest’anno di “Pechino” avrà ben poco, siccome i concorrenti dovranno affrontare un lungo percorso nell’America del Sud, da Quito a Rio de Janeiro.
Ma veniamo al gossip becero: nella conferenza stampa svoltasi qualche giorno fa in Viale Mazzini, l’ottimo Costantino della Gherardesca, ex concorrente e due volte confermato per acclamazione d’auditel quale conduttore, ha avvsato i più affezionati e i nuovi telespettatori che la nuova edizione del programma, in onda – ricordiamo – lunedì 7 e mercoledì 9 settembre, sarà indubbiamente la più dura dal punto di vista fisico, ed al contempo la più ricca di colpi di scena.
Alcuni di essi, per la verità, sono già noti ai lettori di riviste patinate – per usare un termine old–fashioned. Tra i più succulenti sicuramente due: la nascita della coppia Yari Carrisi–Naike Rivelli, la quale, nelle parole di Costantino, è definita come una “hippie in preda ai suoi desideri che fa yoga nuda e abbraccia gli alberi”, tanto da cimentarsi con documentazione su Instragram (con la foto di sesso sicuramente meno eccitante della storia) in rapporti sessuali tantrici, nientemeno che nella tenuta di Al Bano a Cellino San Marco. E il pensiero va subito alla povera Loredana Lecciso, che deve giostrarsi tra il marito, che pare sempre lì lì per cornificarla con la sua vecchia fiamma dopo la reunion della storia, e il figliastro che si infratta in ogni dove nel giardino di casa.
Il secondo scoop, molto meno carnale (almeno televisivamente, per il resto glielo auguriamo vivamente) è la proposta di matrimonio di Giovanni Scialpi al suo compagno – nella vita e nel reality – Roberto Blasi, maturata dopo l’esperienza tra le Ande. Dopo una convivenza di sei anni, è finalmente giunto il giorno del fatidico sì per la coppia, con una cerimonia intima celebrata a New York.
In conclusione, ricapitoliamo tutte le coppie che a breve vedremo sul piccolo schermo: ci sono gli artisti Paola Barale e Luca Tommasini, amici carissimi anche lontano dalle telecamere; Eleonora Cortini e Laura Forgia sono le professoresse titolo frutto della loro collaborazione a L’Eredità; le Persiane è il duo formato dalla miss Giulia Salemi e la mamma Fariba di origini iraniane. Ancora una volta non mancano i figli di: questa volta si tratta di Pico Rama (il papà è Enrico Ruggeri) e Yari Carrisi (i genitori sono Al Bano e Romina Power) definiti gli illuminati; mentre la coppia Naike Rivelli (figlia di Ornella Muti) e Andrea Facchinetti che formano l’ensemble fratello e sorella. Quindi abbiamo i compagni Scialpi e Roberto Blasi; gli espatriati Cristian Kang Bachini (attore esperto di arti marziali) e Son Pascal (cantautore campano celebre però in Kazakistan) e infine i blogger, Andrea Pinna e Roberto Bertolini per gli antipodi.
Se dunque siete pungolati dalla curiosità di vedere come evolvono i rapporti tra i concorrenti, che “quest’anno si sono dati da fare, amore sentimentale ma anche proprio sesso crudo”, non resta che attendere poco meno di una settimana, e sintonizzarvi lunedì 7 settembre alle 21.05 (facciamo anche 21.10) su Rai2 o sul canale 501 per la versione in HD.
Non vedo l’ora!