
Come promesso rieccoci per la seconda volta questa settimana a commentare assieme la nuova puntata di pechino Express, che, come ci aspettavamo non ha deluso le nostre aspettative e pensiamo anche quelle della più parte dei telespettatori.
Rispetto alla passata edizione, che pure ha riservato qualche perla, sembra infatti che questa nuova stagione abbia un che di più brioso e coinvolgente grazie all’ottimo cast che ogni serata ci regala nuove avventure e scene tutte da ridere. Ma passiamo al dettaglio dell’analisi delle coppie, che in questo secondo appuntamento si sono imbattute in un viaggio nel profondo entroterra ecuadoregno per avvicinarsi sempre di più al confine con il Perù.
Vincitori confermati per la seconda volta sono i due della coppia degli Antipodi, che si confermano anche tra i più simpatici e apprezzati dal popolo del web, anche perché non mancano di farcire il loro viaggio di perle trash (ricordiamo la colonna sonora di Ivana Spagna, o improbabili ecuadoregne paragonate alla Valeria Marini), nonostante siano tra i meno amati all’interno delle coppie in gara. Voto: 9.
Gli #Antipodi mettono ben in chiaro i ruoli qui a #pechinoexpress! pic.twitter.com/pwlyMfvKrp
— Pechino Express (@PechinoExpress) September 9, 2015
Exploit per la coppia degli Espatriati che, dopo la breve comparsata nella prima puntata (si erano infatti aggiudicati di diritto la partecipazione alla seconda tappa), ci ha regalato dei momenti davvero esilarati, e ha dimostrato di non avere alcuna remora morale a spacciarsi per preti missionari, inviati della TV Vaticana, promettendo fama televisiva e benedizioni papali a chiunque avesse dato loro passaggi o ospitalità. The art of getting by, diremmo. Voto: 8. È invece ufficialmente scoppiata la guerra tra le Professoresse e Persiane, dopo una forte tensione piuttosto mal celata nella scorsa puntata. Le coppie si sfidano anche alla lotta con i cuscini, dove vediamo le Persiane particolarmente incattivite (e pure scorrette) che le dànno di santa ragione alle due vallette. Fortunatamente però il popolo della rete ha parlato: la palma della simpatia va alle professoresse (voto 7), mentre per le Persiane si sprecano le gif anche poco politically correct (voto: 6).
https://twitter.com/ColpoDiScema/status/641719272851566592
Finalmente poi cominciano a spuntare tra i vari tagli delle riprese i primi inciuci amorosi tra Yari de gli Illuminati e Naike della coppia Fratello e sorella, che riesce anche ad aggiudicarsi la vittoria alla prova immunità, dopo essere stata gigionamente aiutata dallo stesso Yari. Quattro individui sicuramente particolari, tra cui forse il più normale è il “fratello” di Naike. Ci piacciono, ma vogliamo vederli dominare le scene un po’ di più nelle prossime puntate. Voto: 7.
Grandi risate per la coppia dei Compagni, che conduce la prima parte del viaggio con il passeggero misterioso, Giancarlo Magalli, che sul web come tutti sappiamo attira trash che neanche le mosche. I due compagni cercano di diffonderne e testarne la fama in Ecuador, menzionando ovviamente la celeberrima, fantastica, divinah Raffaella Carrà, nota da sempre al pubblico sudamericano, e parte subito il karaoke sulle note di Fatalità, grande creazione (anche) del genio Magalli, che vi inserisco qui a latere, per i nostalgici dei tempi che furono e per gli amanti di vero trash vintage. Giancarlo nazionale poi non poteva certo lasciarsi sfuggire la possibilità di imperare sul programma, divenendone co-conduttore per la seconda parte, e lasciandosi andare a trovate esilaranti e mostrando “lati ignoti” della sua persona. Voto al trio: 8,5.
Story of my life. #PechinoExpress #Magalli pic.twitter.com/dMwfXAeu4c
— Gigi Gx (@GigiGx) September 9, 2015
Quando vedo #magalli nudo a #pechinoexpress #PechinoTrash pic.twitter.com/1YpwBGgvuC
— Ciaone Proprio (@Ciaoneproprio) September 9, 2015
Purtroppo gli Artisti non stanno riuscendo a imporsi per i grandi personaggi che sono, passando sempre in sordina ed evitando di esporsi troppo nei confronti delle altre coppie. Aspettiamo almeno la prossima puntata per avere un quadro preciso. Voto: 6,5.
Concludendo quindi, dopo aver stravinto, la coppia degli antipodi ha scelto tra gli Espatriati e gli Illuminati di mandare a casa questi ultimi, che però sono stati graziati dalla busta non eliminatoria. Le due coppie arrivate ultime quindi nella prossima puntata – in onda lunedì 14 sempre alle 21.15 – dovranno viaggiare con due personaggi misteriosi, Philippe e Ciccio. Stay tuned per nuove perle di trash!
Grazie per l’embed 😛