
È un uccello? È un aereo? È Papasidero!
Così si chiama il provino di Davide Papasidero ad XFactor Uk.
Ad un anno dal provino del fortunato Andrea Faustini, un altro romano prova a sbancare il talent inglese di Simon Cowell.
Davide, se ricordate, aveva già partecipato all’edizione italiana nel 2011, nella squadra degli under uomini di Morgan. In quell’occasione la sua avventura non era durata molto, è stato infatti eliminato alla 3° puntata dopo aver cantato “Cuore” di Rita Pavone e “True Colors” di Cindy Lauper.
Il giovane romano non vuole mollare e questa volta prova oltre manica.
Dopo XFactor Italia, Davide ha partecipato e vinto a Castrocaro nel 2013 e degna di nota è anche la sua versione di “Shake it off”, in italiano “Dicono di me”, sigla del noto locale romano “Muccassassina”.
[embedyt]http://www.youtube.com/watch?v=04rcsZdPflM[/embedyt]
Il provino di Davide ha aperto la terza puntata del talent.
Salta subito all’occhio il suo look eccentrico: maglia nera trasparente e ali da angelo bianche. Cheryl gli chiede se sia un angelo, lui risponde che a volte è un uccello e Simon gli chiede se per caso non sia un gabbiano, perché in Inghilterra hanno dei problemi con i gabbiani.
Papasidero canta “Respect” di Aretha Franklin.
Una partenza “col botto” che spaventa i giudici ma pian piano prende mano e ritmo e alla fine riesce a portarsi a casa tutti i SI per passare al livello successivo.
Facciamo un “in bocca al lupo” a Davide e il mio consiglio personale è quello di vestirsi un po’ meglio la prossima volta.
Va bene l’essere eccentrico, ma quell’outfit era un gran NO dal mio punto di vista.
[embedyt]http://www.youtube.com/watch?v=aZSvrlT8IgM[/embedyt]